Settembre 12, 2015 Categoria:

Anche online! O miste*

Corso di Clarinetto

Lezioni di clarinetto per tutte le età

Tipologia corso

Individuale

A chi è rivolto

A tutti coloro che desiderano imparare, approfondire o riprendere a suonare lo strumento.

Durata lezione

Lezione standard 45′ personalizzabile in base alle proprie esigenze e al percorso didattico scelto.

Lo Strumento

Il clarinetto è uno strumento a fiato appartenente alla famiglia dei legni, ad ancia semplice battente,  le cui incredibili possibilità dinamiche e timbriche ne hanno reso un fenomeno trasversale nei repertori e generi musicali. Dall’immenso concerto per clarinetto e orchestra di W.A. Mozart KV622, contraddistinto nel suo apice da un Adagio  le cui note sono giunte alle nostre orecchie almeno una volta nella vita, alle incontenibili e allo stesso tempo elegantissime improvvisazioni del jazzista Benny Goodman.  Uno strumento che dietro ad un vestito a prima vista complesso e labirintico, fatto di chiavi, anelli e fori nasconde un’anima  spontanea dalla dolce melodia.

Insegnante

Struttura del corso

Il corso è caratterizzato da lezioni individuali, seguendo un percorso didattico modellato sulle esigenze e obbiettivi che l’allievo si pone. Non esiste infatti un programma fisso o una classificazione del percorso, ma un iter formativo che spazia dal principale avviamento allo strumento all’approfondimento,  fino alla preparazione a concorsi ed esami di conservatorio.

clarinetto

Esistono tuttavia degli obbiettivi specifici che il docente invita l’allievo a porsi durante il percorso scolastico, come quello di far propria la tecnica di respirazione diafframatico-toracica a favore di un miglioramento sia del proprio suono che delle potenzialità espressive, adottare una adeguata posizione dello strumento ed eliminando poco alla volta i difetti di postura e imboccatura, acquisire consapevolezza dell’intonazione del proprio strumento, anche rispetto agli altri e infine ottimizzare gradualmente la propria pratica e metodo di studio.

PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

    Contattaci:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    In che orari preferiresti essere contattat*?

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

    Corso di musica su zoom

    Anche online! O miste.*

    Questo corso è disponibile anche in modalità online o ibrida, scopri come abbiamo organizzato e progettato l’attività*.

    Le lezioni online sono state introdotte per offrire a tutti la possibilità di seguire un percorso di studi con noi, anche a fronte degli accadimenti legati all’epidemia di Covid-19.
    Inoltre, scegliendo la modalità ibrida, ogni allievo iscritto ai corsi può scegliere se svolgere ogni lezione in presenza o online, semplicemente comunicandolo alla segreteria fino a due ore prima dal suo inizio.