Settembre 7, 2016 Categoria:

Anche online! O miste*

Corso di Basso elettrico Jazz

Lezioni di basso elettrico jazz per tutte le età

Tipologia corso

Individuale

A chi è rivolto

A tutti coloro che desiderano imparare, approfondire o riprendere a suonare lo strumento.

Durata lezione

Lezione standard 45′ personalizzabile in base alle proprie esigenze e al percorso didattico scelto.

Le nostre lezioni di basso

Il basso è uno strumento noto per l’enorme versatilità.

Per questo le nostre lezioni di basso danno la possibilità di cimentarsi in diversi generi musicali: rock, latin, blues, pop, funky e jazz.

Ovviamente ognuno di questi generi verrà affrontato con tecniche specifiche.

Imparare a suonare il basso permette a chiunque abbia deciso di studiare questo strumento, di sviluppare senso ritmico, capacità di ascolto e molti altri importanti elementi del linguaggio musicale.

Insegnante

suonare-il-basso-jazz

Struttura del corso

Le lezioni di Basso hanno l’obiettivo di dare agli allievi i mezzi necessari per conoscere appieno lo strumento, rendendoli liberi di esprimersi attraverso la musica.

Vogliamo che i nostri allievi siano capaci di coltivare la loro creatività, rispettando le peculiarità individuali di ognuno: sappiamo bene quanto sia profondamente diverso l’approccio di ciascuno alla musica.

Età, preferenze su un genere piuttosto che un altro, orecchio musicale più o meno sviluppato, sono solo alcune delle variabili da considerare per costruire un percorso adeguato.

Esistono elementi comuni che tutti gli allievi del corso approfondiscono: lettura, solfeggio ritmico, tecnica, armonia, improvvisazione, amplificazione ed effettistica. L’approccio con cui vengono trattati, però, rispetta le caratteristiche individuali di ognuno.

Il basso nel jazz

Le capacità espressive del basso sono illimitate: diversi i colori, le timbriche, le atmosfere evocate.

L’ascolto delle migliori performance dei più grandi bassisti jazz della storia, mostra concretamente la libertà espressiva che imparare a suonare il basso porta con sé.

Come non citare Jaco Pastorius, Marcus Miller, Esperanza Spalding, Avishai Cohen. E di nomi leggendari potremmo farne molti altri ma lasciamo a voi il piacere di scoprirli.

basso elettrico

PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

    Contattaci:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    In che orari preferiresti essere contattat*?

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy (richiesto)

    Corso di musica su zoom

    Anche online! O miste.*

    Questo corso è disponibile anche in modalità online o ibrida, scopri come abbiamo organizzato e progettato l’attività*.

    Le lezioni online sono state introdotte per offrire a tutti la possibilità di seguire un percorso di studi con noi, anche a fronte degli accadimenti legati all’epidemia di Covid-19.
    Inoltre, scegliendo la modalità ibrida, ogni allievo iscritto ai corsi può scegliere se svolgere ogni lezione in presenza o online, semplicemente comunicandolo alla segreteria fino a due ore prima dal suo inizio.