Settembre 6, 2016 Categoria:

Anche online! O miste*

Corso di Tastiere e synth

Lezioni di tastiere e synth per tutte le età

Tipologia corso

Individuale

A chi è rivolto

A tutti coloro che desiderano imparare, approfondire o riprendere a suonare lo strumento.

Durata lezione

Lezione standard 45′ personalizzabile in base alle proprie esigenze e al percorso didattico scelto.

Le nuove tecnologie negli ultimi tempi hanno varcato appieno la soglia della musica e si sono pian piano consolidate, rivoluzionando a 360° gradi il modo di fare musica.

Le lezioni di Tastiera e Synth rappresentano un vero e proprio viaggio nel mondo del sound, con visite importati e interessanti nella realtà digitale, nel protocollo MIDI, compresi tutti i suoi linguaggi, fino ad arrivare nel colorato universo di pulsanti, di bit, encoder, tasti bianchi e tasti neri, samples ed effetti!

Ma vediamo da vicino di cosa stiamo parlando.

Insegnanti

Lo strumento

Altra evoluzione moderna del pianoforte, la Tastiera permette l’emissione di vari suoni per mezzo di un sintetizzatore comandato da tasti. La Tastiera, a differenza del Synth, ha dei suoni preimpostati che non si possono modificare.

Il Sintetizzatore (o Synth dall’inglese) è uno strumento musicale elettrofono in grado di generare autonomamente segnali audio, sotto il controllo di un musicista o di un sequencer. Può generare imitazioni di strumenti musicali reali o creare suoni ed effetti ed è generalmente comandato da una tastiera simile a quella del pianoforte. A differenza della tastiera, il Synth, oltre ad avere in dotazione dei suoni preimpostati, offre dunque anche la possibilità di crearne di nuovi, o modificare quelli in dotazione.

Struttura del corso

Tastiere e Synth hanno sicuramente bisogno di un approccio diverso da quello utilizzato per l’apprendimento del Pianoforte Classico, pur mantenendone le basi.

Si partirà dallo studio e tecnica dello strumento, tecniche pianistiche e lettura musicale, passando per l’improvvisazione, studio del timing ed gestione del click, utilizzo dei Synth, voicing, terminando con programmazione, tastiere in arrangiamento, e gestione dei setup live.

lezioni-tastiera

Il corso affiancherà quindi alla tecnica per lo studio delle Tastiere, un interessante excursus nel mondo del suono attraverso una panoramica sulla sintesi, sul mondo digitale e sul protocollo MIDI.

Se vuoi lanciarti nello studio delle Tastiere e Synth o intendi perfezionare il tuo livello o qualsiasi altro obiettivo tu possa avere, contattaci e ti sapremo consigliare il modo migliore per raggiungere i tuoi obiettivi in coerenza con il tuo tempo a disposizione, i tuoi gusti musicali e le tue attitudini.

Da noi incontrerai un ambiente fortemente stimolante, laboratori creativi e attività che sapranno fornirti le giuste competenze teoriche, tecniche e pratiche, per imparare a destreggiare questi strumenti con naturalezza, oltre che strumenti all’avanguardia e tutto il necessario per imparare a produrre musica con Tastiere e Synth!

tastiera-e-batteria

PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

    Contattaci:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

    Anche online! O miste*

    Anche online! O miste.*

    Questo corso è disponibile anche in modalità online o ibrida, scopri come abbiamo organizzato e progettato l’attività*.

    Le lezioni online sono state introdotte per offrire a tutti la possibilità di seguire un percorso di studi con noi, anche a fronte degli accadimenti legati all’epidemia di Covid-19.
    Inoltre, scegliendo la modalità ibrida, ogni allievo iscritto ai corsi può scegliere se svolgere ogni lezione in presenza o online, semplicemente comunicandolo alla segreteria fino a due ore prima dal suo inizio.