Ottobre 6, 2020 Categoria:

Anche online! O miste*

Corso di Videomaking

Tipologia corso

I corsi sono pensati come laboratori collettivi per un massimo di sei allievi per classe. La formula collettiva richiama la cooperazione e l’intesa che si crea sul set cinematografico, per trarre giovamento e stimolo reciproco durante le attività.

A chi è rivolto

Giovani e adulti. Ad artisti, professionisti, docenti o semplicemente appassionati del settore.

Durata lezione

Una volta a settimana per 2h con la possibilità di personalizzazione piano di studi.

I corsi di videomaking sono pensati per tutti coloro i quali desiderano conoscere ed utilizzare gli strumenti audiovisivi ed acquisire dimestichezza con tutti gli strumenti di ripresa audio video.

Requisiti

Non occorre avere alcuna esperienza. È soltanto consigliabile essere in possesso di un computer portatile e di una reflex/mirrorless o uno smartphone di fascia medio alta.

Tutti coloro i quali desiderano essere indipendenti ed autosufficienti nell’utilizzo quotidiano della comunicazione video, troveranno in questo corso grande utilità. L’utilizzo delle attrezzature, dalle reflex agli smartphone, configurazione e comprensione della luce e del linguaggio cinematografico, gestione dell’audio e laboratorio pratico di montaggio con attenzione particolare all’esportazione per i social ed il web.

Insegnanti

Videomaking - microfono

Le ragioni per cui si avverte l’esigenza di conoscere “qualcosa in più” sull’aspetto filmico, sono tante e tutte diverse. Oggi più che mai, è fondamentale saper comunicare attraverso un video. Per passione, per auto promozione. Dalla realizzazione di un videoclip ad un semplice video sui social, o semplicemente per monitorare con consapevolezza chi sta realizzando un video per te.

Non spaventarti se sei davvero alle prime armi. Questo è un corso pensato per tutti.
Le nozioni teoriche che imparerai ti serviranno immediatamente sul campo, e nel caso in cui tu abbia già qualche esperienza, vedrai che fin dalla prima lezione imparerai comunque qualcosa di nuovo.

Videomaking - camera

Il corso è suddiviso in cinque moduli, nei quali affronteremo gli argomenti principali utili al miglioramento dei tuoi prodotti audiovisivi, ma ancor più alla scoperta di un mondo che si nasconde dietro un videomaker che svolge il suo lavoro. Leggi il programma.

PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

    Contattaci:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

    Anche online! O miste*

    Anche online! O miste.*

    Questo corso è disponibile anche in modalità online o ibrida, scopri come abbiamo organizzato e progettato l’attività*.

    Le lezioni online sono state introdotte per offrire a tutti la possibilità di seguire un percorso di studi con noi, anche a fronte degli accadimenti legati all’epidemia di Covid-19.
    Inoltre, scegliendo la modalità ibrida, ogni allievo iscritto ai corsi può scegliere se svolgere ogni lezione in presenza o online, semplicemente comunicandolo alla segreteria fino a due ore prima dal suo inizio.