Corso di Coro
Lezioni di coro per tutte le età
Tipologia corso
A chi si rivolge
Durata lezione
Repertorio
Cosa significa cantare in un coro?
Coro Gospel, coro di musica classica, gregoriana, pop moderna, coro di voci bianche, coro a cappella o concertante: le tipologie di coro sono decisamente numerose e si distinguono sia per il repertorio scelto che per formazione, per numero dei coristi, per genere e/o per età dei componenti.
Le variabili sono tante ma c’è un elemento che accomuna tutte queste tipologie: ogni singola voce del coro è a servizio di tutte le altre.
Insegnanti

Il nostro approccio
La Scuola di Musica MC propone un corso di Coro che si rivolge a tutte le persone dai 15 anni in su (con la possibilità di valutare individualmente eventuali eccezioni).
Le lezioni di coro includono esercizi di tecnica vocale che hanno l’obiettivo di far acquisire le basi per poter affrontare il repertorio proposto e un livello di sicurezza utile per potersi esibire di fronte al pubblico degli eventi che vengono organizzati.
Quello del Coro è a tutti gli effetti un corso di musica d’insieme e, in quanto tale, ha una forte componente di condivisione e aggregazione.

Le lezioni
Durante le lezioni i docenti suddividono i coristi in gruppi a seconda del brano su cui si sta lavorando. In generale le sezioni che lo compongono sono soprani, contralti, tenori e bassi/baritoni.
Dopo un primo momento dedicato al riscaldamento, il coro alterna fasi di apprendimento e lavoro tecnico e fasi in cui si lavora insieme sul suono, lo stile e tutti gli elementi che ci permetteranno di trovare un’unica voce.
Tutto il materiale utile agli allievi per potersi esercitare in autonomia, viene condiviso settimanalmente sullo spazio cloud della scuola (spartiti, basi, registrazione delle linee vocali divise per sezioni).
PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!
