Corsi online

Contattaci per informazioni

    * Autorizzo al trattamento dati come da normativa privacy

    Le nostre lezioni

    Le lezioni online sono state introdotte nella nostra didattica per dare la possibilità di poter seguire un percorso di studi con noi a tutte le persone che, per semplici questioni di distanza dalla nostra sede o perché impossibilitate a spostarsi, non ci possono raggiungere fisicamente.

    Durante questi anni più volte ci è capitato di dover declinare le richieste di chi ha conosciuto la nostra scuola tramite il web ma abita troppo distante da Milano, dei nostri allievi del campus estivo che risiedono fuori dalla Lombardia o all’estero o di persone che per altre motivazioni avrebbero potuto seguirci solo in rete.

    Eccoci qui: da ora la Scuola di Musica MC è disponibile anche con lezioni online. Abbiamo programmato, testato, organizzato tutto per poterti offrire un’opportunità aggiuntiva, garantendoti, come sempre, il massimo.

    Anche online! O miste*

    Lezioni in modalità mista

    Scegliendo la modalità mista puoi decidere, lezione per lezione, la modalità di svolgimento, in presenza o online; ti basterà informarci almeno due ore prima, per permetterci di programmare il tutto correttamente.
    Organizzando le lezioni in questo modo, se dovessi essere impossibilitato a partecipare alla tua lezione programmata in presenza, potrai richiedere di effettuarla online ed evitare così di perderne una parte o di saltarla.

    Viceversa, se hai iniziato il percorso online, ma desideri svolgere alcune lezioni in presenza, puoi concordare gli appuntamenti in sede con la segreteria che li programmerà in base alle disponibilità; saremo ben felici di incontrarti di persona!
    Per concordare i cambi basterà farci una telefonata (Tel: 0239627763) o mandarci un messaggio Whatsapp, il nostro il nostro staff programmerà al più presto il meeting online o l’incontro in aula.

    Docenti e didattica

    Ti ricordiamo che la nostra è una scuola di musica con sede a Milano, attiva da oltre dieci anni: i docenti dedicati alle online fanno parte del nostro team didattico da molto tempo e sono stati selezionati per le loro esperienze professionali ed artistiche.
    Quando abbiamo deciso di attivare il canale web, inoltre, hanno seguito un percorso formativo specifico per adattare il proprio metodo a questi nuovi strumenti, senza in alcun modo penalizzarne la resa. Oltre alla formazione dei docenti, anche la stessa didattica è stata organizzata sulla base del mezzo che utilizzeremo.
    Per rendere il tutto ancora più fruibile, condivideremo il materiale didattico che utilizzeremo su una piattaforma web.

    Infografica Lezioni Online
    Infografica Lezioni Online

    Lezioni complementari

    Stai già affrontando un percorso didattico musicale e hai bisogno di un supporto per chiarire alcuni argomenti o riempire eventuali lacune?

    Vuoi allargare i tuoi orizzonti e scoprire nuovi generi?
    Che tu sia un allievo di un qualsiasi istituto pubblico o privato che ha bisogno di un sostegno per chiarire alcuni punti del piano di studi, uno studente che si sta preparando per un esame di ammissione o un’audizione, un musicista classico che desidera imparare a suonare jazz o semplicemente uno studente a cui piacerebbe confrontarsi con nuove realtà, le lezioni di musica online sono la soluzione adatta.

    Certificazioni

    La scuola di musica MC ti offre anche l’opportunità di ottenere certificazioni LCM e RGT, riconosciute nel quadro europeo delle qualifiche, accessibile anche tramite lezioni online.

    Potrai sfruttare l’opportunità di iscriverti tramite la MC agli esami per ottenere le certificazioni. Il giorno della convocazione farai l’esame nella nostra sede.

    Certificazioni

    Supporto tecnico

    L’assistenza è un servizio completamente gratuito che ti permetterà di risolvere gli eventuali imprevisti legati alla connessione o ai dispositivi utilizzati.

    Ti fisseremo un primo colloquio con lo staff tecnico, durante il quale sarai guidato nell’utilizzo della piattaforma che utilizzerai per connetterti col tuo docente. Il colloquio è fondamentale per testare il funzionamento dei tuoi strumenti e la resa della tua connessione web.

    La valutazione dei dispositivi che utilizzerai e della tua connessione è un passaggio molto importante, che faremo con la massima serietà: vogliamo garantirti il massimo, per questo ti comunicheremo con estrema onestà se mancano i requisiti perché questo accada.

    Ti assicuriamo inoltre che la durata delle tue lezioni non subirà alcuna variazione legata ad eventuali problemi di connessione o di funzionamento di piattaforma/dispositivi: nel caso fosse necessario, ti faremo recuperare tutti i minuti persi prolungando la lezione o ripianificandola.

    Una volta che inizierai il tuo percorso di lezioni online, perché ti sia il più semplice possibile appoggiarti all’assistenza, ti forniremo un numero di telefono dedicato, da contattare in qualsiasi momento se dovessi riscontrare problemi.

    Infografica Lezioni Online
    Infografica Lezioni Online

    COME CI SI COLLEGA ALLA LEZIONE ONLINE?

    Seguire le lezioni online è più semplice di quanto credi.

    Trenta minuti prima della lezione riceverai, una mail automatica dove troverai il link per il collegamento, cliccaci sopra e collegati con l’insegnante.

    Scaricando la nostra app puoi visualizzare tutte le informazioni relative alle lezioni: appuntamenti programmati, note dell’insegnante, avanzamento del corso, informazioni amministrative e tutte le comunicazioni della Scuola.

    Completa il tuo percorso didattico

    Per perfezionare il tuo percorso ti proponiamo diverse possibilità:

    • Lezioni random in sede
    • Full immersion nel periodo estivo, con lezioni frequenti in sede della durata di più ore
    • Una o più settimane di Campus Estivo (sei ore al giorno di studio dello strumento)

    La Scuola di Musica MC mette a disposizione dei suoi allievi spazi, attrezzature e strumenti di altissimo livello: aule insonorizzate e con una resa acustica ottimale, impianti audio moderni e di qualità, pianoforte a coda Steinway e molto altro. Tutto questo per rendere la tua esperienza didattica all’altezza delle tue esigenze.

    Nel caso dei percorsi intensivi (full immersion nel periodo estivo e settimana di campus) godrai dei vantaggi che solo un periodo di studio molto concentrato può offrirti.

    Vuoi scoprire tutte le opportunità?

    Come fare per diventare musicista di professione? Parliamone insieme.

    Avrai la possibilità di fissare un colloquio gratuito con il responsabile didattico di riferimento, che ti descriverà il piano di studi creato sulla base dei tuoi obiettivi: un percorso personalizzato che preveda certificazioni e un titolo di studio che ti permetterà di rendere la musica la tua professione: performer (live o studio), docente, tecnico del suono e svariati altri sbocchi lavorativi.

    I Corsi online

    jazz pianoforte

    Corso di Pianoforte

    Canto

    Corso di Canto

    corso-di-chitarra-acustica

    Corso di Chitarra

    Lezione di batteria

    Corso di Batteria

    basso elettrico

    Corso di Basso

    E molti altri corsi

    E molti altri corsi

    Per iniziare

    Contattaci: la segreteria ti darà le prime informazioni.

    In seguito riceverai una mail con tutte le istruzioni per attivare la possibilità di seguire le tue lezioni online e ti fisseremo un appuntamento con lo staff dell’assistenza tecnica per effettuare i test necessari e rispondere ad eventuali dubbi.

    Ultimo step: l’appuntamento col docente per una prova gratuita.

    Soddisfatto? Iniziamo!

    Infografica Lezioni Online