Settembre 7, 2016 Categoria:

rgt-logo

Cos’è il RGT

RGT (Registry of Guitar Tutors) è un riconoscimento del proprio studio sulla chitarra elettrica o acustica attraverso il quadro Europeo delle qualifiche (EQF). Fondato in Inghilterra nel 1992, ha visto una notevole espansione fino a diventare la più grande organizzazione mondiale di insegnanti di chitarra.
Tramite la collaborazione con il London College of Music predispone sessioni d’esame in numerose nazioni del mondo per chitarra elettrica, acustica, classica, basso elettrico e stili musicali…

Anche online! O miste*

Struttura del percorso RGT

I percorsi RGT fornisco un quadro didattico ampio e strutturato per qualunque livello e genere musicale ed offrono agli allievi la possibilità di testare e classificare il proprio livello acquisito, acquisire una qualifica valida a livello internazionale, avere una maggior motivazione nel raggiungimento degli obiettivi che sono sin da subito chiari e di valido supporto all’orientamento del percorso.

Woman's hands playing acoustic guitar, close up

Infatti ogni Grado è scandito da determinate abilità tecniche e musicali che possono essere apprese in accordo con i nostri docenti e secondo le singole necessità organizzative e logistiche degli studenti. Nel proprio programma di studio di preparazione all’esame gli studenti saranno liberi di scegliere il proprio repertorio secondo modalità più consone alle proprie attitudini.

Per gli studenti gli Esami offrono:

  • La possibilità di testare e classificare attraverso una valutazione affidabile e indipendente il proprio livello.
  • L’acquisizione di una qualifica di prestigio internazionale
  • Il raggiungimento del proprio potenziale impostando un chiaro obiettivo a cui aspirare e che motiva la pratica.
insegnanti chitarra elettrca

Garantiamo continuità didattica nel percorso RGT anche qualora possa verificarsi un cambio di docenza. Non perderai tempo e continuerai da dove sei rimasto.

Contattaci per avere più informazioni, la nostra Scuola di Musica ti accoglie con serietà e professionalità nel perseguimento dei tuoi obiettivi, perché la musica è una cosa seria!

PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

    Contattaci:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

    Anche online! O miste*

    Anche online! O miste.*

    Questo corso è disponibile anche in modalità online o ibrida, scopri come abbiamo organizzato e progettato l’attività*.

    Le lezioni online sono state introdotte per offrire a tutti la possibilità di seguire un percorso di studi con noi, anche a fronte degli accadimenti legati all’epidemia di Covid-19.
    Inoltre, scegliendo la modalità ibrida, ogni allievo iscritto ai corsi può scegliere se svolgere ogni lezione in presenza o online, semplicemente comunicandolo alla segreteria fino a due ore prima dal suo inizio.