Corsi complementari

Diventare un videomaker

Videomaking

I corsi di videomaking sono pensati per tutti coloro i quali desiderano conoscere ed utilizzare gli strumenti audiovisivi ed acquisire dimestichezza con tutti gli strumenti di ripresa audio video.

corso di logic pro ableton a milano

Produzione e Songwriting

Esplora il mondo della Produzione musicale e del Songwriting con il nostro corso a Milano. Dalla scrittura all’armonia, dall’equalizzazione alla masterizzazione e l’utilizzo di Logic Pro o Ableton, acquisirai le competenze necessarie per creare musica eccezionale.

Imparare a gestire uno studio di registrazione

Home Recording

Il corso breve di questa specifica materia è dedicato a chi desidera fare una full immersion nel mondo dell’home recording, sia che parta da zero, sia che abbia acquisito precedentemente delle competenze.

corso-armonia-milano

Armonia musicale

Il corso di Armonia (individuale o collettivo) si propone di dare all’allievo competenze a diversi livelli: Studio degli accordi e delle varie tipologie, Teoria dell’armonia, Armonizzazione a quattro voci di un Basso o di Un canto dato, Analisi armonica e formale di brani appartenenti a diversi periodi storici, Elementi di contrappunto.

improvvisazione_jazz

Armonia e improvvisazione jazz

Il corso di armonia e improvvisazione jazz è rivolto a chiunque desideri intraprendere lo studio dell’armonia jazz e dell’improvvisazione jazzistica indipendentemente dallo strumento suonato…

musica-insieme-scuola-di-musica

Band

Il corso di musica d’insieme è un laboratorio che viene fatto ogni due settimane (per dare il tempo agli allievi di studiare le parti con l’aiuto del proprio insegnante di strumento principale). Ha una durata di 90 minuti e prevede tre indirizzi: musica classica, musica leggera, musica jazz.

spartito

Teoria e Ear Training

Questo corso di Ear training e teoria è fondamentale nella didattica della Scuola di Musica MC, ed è il naturale completamento nello studio del canto o di qualunque strumento.