Settembre 7, 2016 Categoria:

Anche online! O miste*

Corso di Sax Jazz, Moderno e Classico

Lezioni di Sax Jazz, Moderno e Classico per tutte le età

Tipologia corso

Individuale

A chi è rivolto

A tutti coloro che desiderano imparare, approfondire o riprendere a suonare lo strumento.

Durata lezione

Lezione standard 45′ personalizzabile in base alle proprie esigenze e al percorso didattico scelto.

Lo Strumento

Come per altri strumenti musicali anche il successo del Sax avvenne all’interno del genere jazz, tanto da esserne quasi identificato (Sax=Jazz e viceversa). E’ qui che divenne molto popolare e fu qui che fece conoscere a tutti la sua potenza e la sua agilità tanto da essere spesso definito come “La voce calda del jazz”, una voce umana prodotta dalla pressione dell’ancia attraverso cui si ottiene il collegamento tra un suono e l’altro.

Il fascino del suo inconfondibile vibrato fu velocemente riconosciuto e apprezzato anche dalla gente comune, oltre che dai musicisti, fino a diventare un vero e proprio protagonista del genere.

Insegnanti

Struttura del corso

Presso la Scuola di Musica MC, studiare Sax nell’ambito del Jazz Moderno e Classico, vuol dire ricorrere ad un approccio onnicomprensivo. Ogni singolo allievo sarà orientato a sviluppare il proprio modo di fare, la propria espressività musicale, soddisfare le proprie curiosità, con particolare riguardo per l’improvvisazione jazz in cui è assolutamente necessario assecondare i propri istinti con il supporto della tecnica adeguata.

sassofono

Ogni esecutore che uscirà fuori da questo corso sarà unico e originale, così come tramandato dalla cultura e dalla pratica del jazz che ci assiste nella formulazione, in itinere, di pratiche e percorsi di studio che vedono l’unione armonica di obiettivi tecnici ed espressivi che camminano insieme fino a creare una sensibilità ampliata, per ripercorrere la linea del jazz classico, moderno e delineare quella del jazz futuro!

PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

    Contattaci:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

    Corso di musica su zoom

    Anche online! O miste.*

    Questo corso è disponibile anche in modalità online o ibrida, scopri come abbiamo organizzato e progettato l’attività*.

    Le lezioni online sono state introdotte per offrire a tutti la possibilità di seguire un percorso di studi con noi, anche a fronte degli accadimenti legati all’epidemia di Covid-19.
    Inoltre, scegliendo la modalità ibrida, ogni allievo iscritto ai corsi può scegliere se svolgere ogni lezione in presenza o online, semplicemente comunicandolo alla segreteria fino a due ore prima dal suo inizio.