Aprile 22, 2015 Categoria:

I percorsi didattici

I tre percorsi didattici che si possono scegliere sono Batteria Jazz, Batteria Pop e Rock e Batteria Elettrica.

Batteria Pop Rock riguarda lo studio dello strumento nella musica rock, pop, funk, elettronica, etc. quindi un corso studiato per soddisfare le esigenze di chi vuole imparare o approfondire l’aspetto musicale moderno della batteria.

Il corso di Batteria Jazz invece riguarda esclusivamente l’aspetto jazzistico, dal jazz tradizionale seguendo tutta la sua evoluzione fino ad arrivare al jazz moderno.

batteria-rock

Batteria Pop e Rock

Se vuoi sperimentare il pop e il rock con la Batteria e soddisfare il tuo desiderio creativo; oppure se vuoi imparare da zero a suonare questo strumento, sei nel posto giusto!

batteria-jazz

Batteria Jazz

Lettura musicale, tecniche posturali e di controllo, “time keeping” negli stili più importanti, excursus sui batteristi che hanno influenzato la storia e l’evoluzione della Batteria Jazz.

batterista-cover-corso-estivo-batteria-lezioni

Il fascino della batteria

Sebbene i tamburi e strumenti a percussione abbiano origini molto antiche, la Batteria vera e propria è uno strumento molto giovane e le prime orchestre di jazz con questo strumento cominciano a vedersi durante i primi anni del 1900 in America. Il set è un insieme di strumenti a percussione (tamburi, piatti etc.) che in precedenza venivano suonati singolarmente. Col passare degli anni la Batteria si è evoluta ed è cambiata a seconda dei generi musicali.

Le nostre lezioni di batteria

Il programma del corso di Batteria è personalizzato a seconda delle esigenze e dell’età dell’allievo, infatti va bene sia per i bambini che per gli adulti, ed è indicato anche per la formazione di batteristi professionisti o appassionati, a tutti i livelli, dagli esperti che vogliono perfezionarsi sotto la guida di un professionista, ai principianti o alle prime armi.

Presso la nostra Scuola di Musica troverai un ambiente familiare e stimolante, sale insonorizzate, strumentazione professionale e tutto ciò che abbiamo pensato possa rendere il tuo percorso piacevole, gratificante e, soprattutto, funzionale agli obiettivi.

batteria-bambino
imparare-batteria-jazz

I docenti di batteria concordano il programma in accordo con gli allievi tenendo conto delle loro aspirazioni o dei loro gusti musicali, con la possibilità di gironzolare tra i vari stili, jazz, rock, elettrica… e sviluppare e potenziare la personalità creativa all’interno degli obiettivi stabiliti: le lezioni prevedono nozioni teoriche, componenti di tecnica, stile e performance, con forte risalto allo sviluppo libero della creatività tramite l’interpretazione e la rielaborazione personale.

Se hai qualche dubbio o desideri avere maggiori informazioni sul metodo o sugli insegnanti di Batteria, contattaci senza impegno.
Percuoti insieme a noi i pilastri dei tuoi desideri, usciamo dagli schemi insieme per entrare nel fantastico mondo del drumming!

PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

    Contattaci:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

    Anche online! O miste*

    Anche online! O miste.*

    Questo corso è disponibile anche in modalità online o ibrida, scopri come abbiamo organizzato e progettato l’attività*.

    Le lezioni online sono state introdotte per offrire a tutti la possibilità di seguire un percorso di studi con noi, anche a fronte degli accadimenti legati all’epidemia di Covid-19.
    Inoltre, scegliendo la modalità ibrida, ogni allievo iscritto ai corsi può scegliere se svolgere ogni lezione in presenza o online, semplicemente comunicandolo alla segreteria fino a due ore prima dal suo inizio.