Staff

La nostra storia

Per conoscere meglio la nostra scuola dobbiamo partire dal 2010 e dagli obiettivi del primo docente che la MC abbia avuto: Marco Cenacchi. Sono passati parecchi anni da allora.

Staff

Chi c’è dietro le voci che rispondono al telefono? Chi si occupa della comunicazione, dei social, dei video, delle foto, della grafica, dell’organizzazione dei corsi…
Scopri chi siamo

Insegnanti

Gli allievi della MC hanno la fortuna di studiare con docenti altamente qualificati, con un forte spessore umano e artistico.

Leggi le bio

Lavora con noi

Da più di dieci anni la Scuola di Musica MC cresce insieme alle persone che ne fanno parte. Guarda le posizioni aperte o fai una candidatura spontanea per entrare a far parte della squadra della MC.

Scopri le posizioni aperte

2Insegnanti
Esami LCM e RGT

Percorsi didattici e Certificazioni

La Scuola di Musica MC offre a tutti gli allievi percorsi didattici personalizzati. Qualsiasi siano gli obiettivi, costruiremo un piano di studi adatto a raggiungerli.
Gli allievi che desiderano ottenere certificazioni inserite nel quadro delle qualifiche europee, possono seguire il programma LCM e RGT.

Metodo

Sperimentazione e creatività sono la base su cui si sviluppa la nostra didattica.
I percorsi personalizzati permettono di raggiungere obiettivi tecnici, artistici e professionali incentivando ognuno dei nostri allievi passo dopo passo.

Il-metodo