Settembre 6, 2016 Categoria:

Anche online! O miste*

Corso di Chitarra Acustica

Lezioni di chitarra acustica per tutte le età

Tipologia corso

Individuale

A chi è rivolto

A tutti coloro che desiderano imparare, approfondire o riprendere a suonare lo strumento.

Durata lezione

Lezione standard 45′ personalizzabile in base alle proprie esigenze e al percorso didattico scelto.

Struttura del corso

La Scuola di Musica MC propone lezioni di Chitarra Acustica a tutti i livelli rielaborando il percorso tecnico, armonico e musicale, secondo le esigenze di ogni singolo allievo, al fine di creare le condizioni migliori per raggiungere l’obiettivo di divenire dei buoni esecutori del genere.

Insegnanti

corso-chitarra-acustica

Lo Strumento

Dai primi modelli di Chitarra, che già nel XIX secolo hanno assunto la forma simile alla Chitarra Classica come la conosciamo oggi, sono stati compiute diverse ricerche per modificarne la struttura ed arrivare ad un maggior timbro e volume. La qualità del volume, soprattutto, rimase per molto tempo il dilemma dei liutai fin quando, tra la seconda metà del XIX e i primi anni del XX secolo, tra gli immigrati in cerca di fortuna in America, alcuni liutai europei e russi si affermarono come costruttori di Chitarre Acustiche con corde metalliche. Le corde rappresentano infatti la principale differenza tra Chitarra Acustica e Chitarra Classica, in quanto in quest’ultima sono solitamente in nylon e producono un suono morbido, mentre nell’Acustica sono in acciaio o metallo e producono suoni più “forti” grazie allo sfruttamento della vibrazione delle stesse che muovono e fanno risuonare l’aria all’interno della cassa centrale.

Altre differenze tra Chitarra Classica e Acustica sono da rinvenire anche nel body, più piccolo nella Chitarra Acustica, e nella tastiera, più stretta e in grado di facilitare le esecuzioni più veloci.

Questo stile chitarristico ha raggiunto ormai grande diffusione, sicuramente perché unisce la bellezza del suono della Chitarra alla possibilità di poter variare tra molteplici stili.

ragazzo-impara-a-suonare-chitarra-acustica

PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

    Contattaci:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

    Corso di musica su zoom

    Anche online! O miste.*

    Questo corso è disponibile anche in modalità online o ibrida, scopri come abbiamo organizzato e progettato l’attività*.

    Le lezioni online sono state introdotte per offrire a tutti la possibilità di seguire un percorso di studi con noi, anche a fronte degli accadimenti legati all’epidemia di Covid-19.
    Inoltre, scegliendo la modalità ibrida, ogni allievo iscritto ai corsi può scegliere se svolgere ogni lezione in presenza o online, semplicemente comunicandolo alla segreteria fino a due ore prima dal suo inizio.