Lezioni di flauto traverso per tutte le età

Tipologia corso

Individuale

A chi è rivolto

A tutti coloro che desiderano imparare, approfondire o riprendere a suonare lo strumento.

Durata lezione

Lezione standard 45′ personalizzabile in base alle proprie esigenze e al percorso didattico scelto.

Struttura del corso

Il corso di Flauto Traverso della nostra Scuola di Musica è rivolto ad allievi di tutti i livelli e di tutte le età, secondo le modalità di un programma flessibile costruito sul singolo studente e finalizzato a giungere alla formazione di un proprio repertorio, attraverso l’analisi e lo studio di emozionanti e suggestivi passi orchestrali e letteratura ad esso dedicata e diffusa da interpreti straordinari.

flauto-traverso-bambini

Se sei interessato allo studio di questo divertente e variegato strumento, puoi contattarci e prenotare una lezione di prova. Sapremo offrirti professionalità, famigliarità, un ambiente stimolante e, soprattutto, tanta passione!

Lo Strumento

Con le nostre lezioni di Flauto Traverso avrai la possibilità di tuffarti nell’onda sonora e limpida di una brillante realtà idillica ma anche nel pensiero e la raffinata armonia classica!

Il Flauto Traverso (anticamente “Traversiere”) è tra gli strumenti a fiato più acuti e appartiene alla famiglia dei legni, perché in passato era anch’esso di legno. Il suo nome deriva dal modo in cui si suona, ovvero di traverso.

Il Flauto più antico sembra risalire addirittura a 50mila anni fa, fatto con il frammento di femore d’orso rinvenuto in Slovenia, ma alcune testimonianze lo collocano anche in India e Cina. Certo è che questo strumento musicale, essendo anche di facile costruzione, presenziò per lungo tempo i gruppi musicali chiamati ad allietare le corti di ogni dove.

Molto diffuso all’interno della musica popolare, anche per la sua capacità di richiamare atmosfere bucoliche e pastorali, il Flauto è stato uno dei protagonisti della musica e delle arti dal XVI al XIX secolo.

corso-flauto-traverso

La potenza sonora attuale si ebbe grazie a miglioramenti, sia in termini di materiali di costruzione che di meccanica, iniziati dal Medioevo e culminati nel Novecento con l’introduzione di diverse leghe metalliche come nichel, argento e oro.

Attualmente il Flauto Traverso è tra gli strumenti a fiato più popolari e ricercati, il suo timbro suadente ma al tempo stesso anche acuto e brillante, le sue variazioni di sonorità e la sua flessibilità nell’esecuzione, ha saputo conquistare con successo musicisti e pubblico.

PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

Contattaci:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

lezioni-flauto-traverso
Corsi Complementari
News
Tutti i corsi
Related Projects
fisarmonicalezioni-sax-tenore