Settembre 2, 2015 Categoria:

I percorsi principali

Il Contrabbasso, cordofono ad arco, nacque nell’XVI secolo in Europa. Nel Contrabbasso Classico il suono, il più grave di tutti gli archi, è creato dallo strofinio dell’archetto sulle 4 corde.

Questo strumento raramente ha avuto un ruolo da solista, proprio per via del suo suono molto basso, mentre si è molto sviluppato nel corso della sua storia per ruoli di accompagnamento o sostegno a strumenti particolarmente acuti. Solo quando si incontrò il genere jazz, riuscì ad elevarsi da questa funzione, entrando a far parte del vasto gruppo di strumenti solisti estremamente raffinati.

contrabbasso-classico

Contrabbasso Classico

il corso consentirà all’allievo di affrontare con dimestichezza svariati generi musicali stimolando l’espressività influenzata dalla sensibilità soggettiva

contrabbasso

Contrabbasso Jazz

A differenza del contrabbasso Classico, nel Contrabbasso Jazz il suono viene prodotto non sfregando l’archetto sulle corde, ma quasi esclusivamente pizzicandole con la mano…

PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

    Contattaci:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

    Corso di musica su zoom

    Anche online! O miste.*

    Questo corso è disponibile anche in modalità online o ibrida, scopri come abbiamo organizzato e progettato l’attività*.

    Le lezioni online sono state introdotte per offrire a tutti la possibilità di seguire un percorso di studi con noi, anche a fronte degli accadimenti legati all’epidemia di Covid-19.
    Inoltre, scegliendo la modalità ibrida, ogni allievo iscritto ai corsi può scegliere se svolgere ogni lezione in presenza o online, semplicemente comunicandolo alla segreteria fino a due ore prima dal suo inizio.