Formazione
All’età di 11 anni inizia lo studio del pianoforte e a 13 anni entra nella scuola Civica internazionale di Milano C. Abbado sotto la guida di Ariella Soffritti. Diplomato al Liceo di Scienze Sociali con sperimentazione musicale C. Tenca. Ha terminato il triennio accademico di pianoforte presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara sotto la guida di Luca De Gregorio, Luca Schieppati e Marlena Meciejkowicz. Attualmente si sta perfezionano presso l’Accademia Perosi di Tornato con Sabrina Lanzi.
Ha partecipato a masterclass di pianoforte con José Curbelo e Sabrina Lanzi. In Conservatorio ha seguito un corso di pianoforte jazz con Luca Garro, partecipando anche a workshop di ensamble jazz e free jazz con Alberto Mandarini, Diego Borotti, Evan Parker e Gianni Lenoci, suonando ai relativi concerti del novarajazz.
Parallelamente ha studiato canto moderno con diversi insegnanti tra cui Amanda Tosoni.
Esperienza Artistica
Ha suonato in varie sale tra cui al Teatro del Pime, Milano Musica KF, Villa Litta, galleria Alidem, l’Auditorium fratelli Olivieri, Palazzo Oddo.
Si è esibito all’interno di varie rassegne concertistiche tra cui il Monferrato Classic Festiva, il Rapallo al Pianoforte, le Invasioni Musicali di Tortona e Pianocity Milano.
È stato fondatore, cantante e tastierista della band Our Shot to Gum, con la quale ha eseguito varie date nei principali locali di musica emergente milanese e non solo quali Alcatraz, Honky Tonky, Legend club, Tunnel, La Claque (Genova), Blocco Music Hall (Verona) e arriva in finale nazionale all’interno dell’Emergenza Festival.
È stato tastierista del progetto Angarthal: formazione solistica di Steve Angarthal (noto chitarrista di Pino Scotto, Fire Trails, Rezophonic, ecc) con il quale ha suonato in varie date a sostegno del disco “Uranus and Gaia”. Condivide il palco anche con Ralph Salati, chitarrista dei noti Destrage.
Dal 2014 si dedica all’insegnamento: presso la scuola primaria Pascoli di Cologno, l’Accademia musicale G. Marziali di Seveso, la Bach Street School di Melzo, il Progetto Robur Hdemi e presso la Scuola di Musica di Arcore Susanna Cappellotto. Attualmente insegna alla Scuola di musica MC e alla Ricordi Music School.
Nel 2019 diventa insegnante certificato Yamaha tramite seminari di specializzazione.