Agosto 29, 2018 Categoria:
vincenzo-marino

Vincenzo Marino

Insegnante di Sassofono

CORSI TENUTI

Inizia con lo studio del Flauto traverso all’età di 10 anni e pochi anni dopo arricchisce il suo percorso didattico con lo studio del Sax. Dopo aver conseguito il Diploma in Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio Lorenzo Perosi di Campobasso, frequenta il Triennio alla Civica Jazz di Milano perfezionandosi infine col M° Giancarlo Porro.

Fa parte della scena musicale milanese da oltre dieci anni con una densa attività concertistica in diverse band e orchestre spaziando dallo swing al rock, dall’elettronica al jazz, dal dub al pop e con grande esperienza nei live set con dj e producer, dove ha approfondito l’uso dell’effettistica sui fiati.

Collabora inoltre con diversi studi di Milano come session man per registrazione dischi, produzioni televisive e radiofoniche, cinema.

Tra le principali collaborazioni ed esperienze:

Mad Professor, Vibronics, Iration Steppas, Afterhours, Manuel Agnelli, Vince Tempera, Morgan, Diego Maggi, Sergio Conforti, Cristina D’Avena, Franco Mussida, Marco Astarita, Damiano Fiorella, Simona Molinari, Maccio Capatonda, Fabio Gargiulo, Angela Finocchiaro, Corona Events, Locarno Film Festival, Rai 1, Rai 2, Rai 3, Italia 1, Sky Cinema, Sky Germany, Rai 5, Radio Capital, Radio 2, Radio Deejay.

Dal 2011, oltre alla sua attività musicale, porta avanti con passione la sua attività di Docente presso svariate scuole private lombarde.