Giugno 4, 2020 Categoria:

Insegnante di Chitarra e Ukulele

CORSI TENUTI

Nel corso degli anni partecipa a numerosissime lezioni, seminari e clinics in Italia e all’estero tenute da musicisti di spicco nell’ambito Jazz, Rock, Pop e Blues, tra i quali Richie Kotzen, Andrea Braido, Frank Gambale, Carl Verheyen, Peter Bernstein, e altri.

Nel 2010 frequenta la Berklee Summer School durante la manifestazione “Umbria Jazz”, dove studia con didatti come John Damian, Jim Kelly, Ron Savage, Dennis Montgomery III.

Dal 2009 al 2011 studia con il Maestro Giorgio Cocilovo (Tullio De Piscopo, Mina, Mia Martini, Renato Zero).

Nel 2012 frequenta le clinics presso “The institute of Contemporary Music” a Londra.

Dal 2012 al 2015 approfondisce lo studio del Jazz con il chitarrista Alessio Menconi (Enrico Rava, Franco Cerri, Paolo Conte, Billy Cobham).

Lorenzo Cavazzini

Nel 2010 partecipa al concorso nazionale “Tour Music Fest” assieme a Veronica De Simone (Sanremo Giovani 2014), vincendo il premio come miglior performance e arrangiamento. Nel 2011 suona al “Tuscia in Jazz Festival” e l’anno successivo inizia un tour in Brasile, dove partecipa al Festival Blues di Rio de Janeiro con Veronica De Simone.

Nel 2014 tour con Irene Fornaciari, grazie al quale si esibisce in molti teatri italiani (Teatro degli Arcimboldi – Milano, Auditorium Parco della Musica – Roma, Teatro Verdi – Firenze, e tanti altri).

Nel 2016 e 2017 partecipa alla Fiera Internazionale “Cremona Musica” in qualità di dimostratore per il marchio Eastman Guitars, esibendosi sul palco dell’Acoustic Guitar Meeting.

Nel 2018 collabora con la Ensemble Symphony Orchestra (ESO) diretta dal Maestro Giacomo Loprieno accompagnando Simona Molinari e Chiara Galiazzo.

Lorenzo Cavazzini

Nel 2019, sempre con Ensemble Sympony Orchestra, presenta a Parigi in anteprima per Ubisoft una rivisitazione delle colonne sonore del videogioco “Assassin’s Creed”.
Inoltre collabora con musicisti attivi nel panorama Jazz e Pop, come Giuseppe Zito (tastierista, Irene Fornaciari, Zucchero), Daniele Gorgone (pianista, Scott Hamilton, Perico Sambeat, Fabrizio Bosso), Ugo Bongianni (Mina), Vincenzo Bramanti (Karima), Andrea Cozzani (Planet Funk), Renza Castelli (X-Factor 2018).

Insegnante di chitarra moderna elettrica ed acustica, Jazz, Blues, Pop.

Dal 2010 al 2017 svolge attività didattica presso l’Accademia Musicale “Andrea Bianchi” di Sarzana (SP), convenzionata con il conservatorio G. Puccini di La Spezia.
Nel 2011 Insegna nella scuola di musica DO.RE.MI. di Massa (MS).
Nel 2013 tiene i corsi di strumento per l’associazione Promidea, presso l’istituto comprensivo “G. Taliercio”, a Carrara (MS).

Dal 2019 insegna presso la scuola di musica MC a Milano.