Giugno 12, 2019 Categoria:
Andrea Mustari

Insegnante di Chitarra e Ukulele

CORSI TENUTI

Formazione

Inizia gli studi a otto anni con gli insegnanti privati Diego Centurione e Daniele Gregolin.

Nel 2010 viene ammesso al Liceo Musicale “Carlo Tenca” dove studierà chitarra con i maestri Pierpaolo Palazzo e Susanna Signorini.

Nel 2014 e nel 2015 partecipa, grazie alle borse di studio, alle masterclass tenute dal M° Roberto Porroni a Vicosoprano, in Svizzera, affinando così la tecnica nella chitarra classica.

Nel 2015 entra al Conservatorio di Como “Giuseppe Verdi” nel triennio accademico con il M° Maurizio Grandinetti.

Nel 2016 accede al Conservatorio di Brescia “Luca Marenzio” con il M° Marco Taio ed infine nel 2018 consegue il diploma LCM in Electic Guitar Performance rilasciato dal London College of Music presso la scuola di musica MC preparato dall’insegnante Salvatore Nanè.

Andrea Mustari

Esperienza artistica

Nel 2012 e nel 2014 viene ammesso all’Orchestra Giovanile della Lombardia come prima chitarra diretta dal M° Guido Muneratto.

Durante gli anni ha avuto occasione di suonare con Daniele Gregolin nel “Clan Zingaro” musica gipsy jazz con la chitarra manouche e con l’ODM Big Band di Diego Centurione suonando con ospiti quali Fabrizio Spadea, Luciano Zadro, Marco Fior, Carlo Napolitano e Claudio Allifranchini.

Tra le esperienze didattiche, oltre alle lezioni private date durante gli anni di studio, ha insegnato in diverse scuole pubbliche e attualmente insegna in svariate scuole private di Milano tra le quali la Scuola di Musica MC.