CAMPUS 2021: siamo già alla terza settimana

Luglio 15, 2021 Categoria: ,

Prosegue alla grande l’edizione 2021 del nostro Campus Estivo Musicale.

Il numero degli allievi è nettamente superiore rispetto a quello degli anni scorsi, seppur la nostra gestione preveda sempre un numero di docenti programmato sulla base dei partecipanti a settimana.

Abbiamo sempre sottolineato il fatto che il nostro obiettivo non è raggiungere un numero esorbitante di iscritti ma regalare agli aspiranti musicisti che scelgono il nostro campus un’esperienza formativa/didattica e personale indimenticabile.

Non ci interessa quanto ma come.

Per questo abbiamo figure specifiche per ogni contesto: i docenti si occupano degli allievi, accompagnando ognuno nel percorso personalizzato che si adatta a esperienze e attitudini soggettivi; a supervisionare la loro attività c’è il direttore della Scuola di Musica MC, Marco Cenacchi, che gestisce l’avanzamento dei piani di studio settimanali. Per quanto riguarda invece la struttura del concerto finale (scaletta del concerto, scelta dei brani, arrangiamento degli stessi) quest’anno ci siamo affidati a Lorenzo Nanni (pianista, tastierista, fisarmonicista, compositore e arrangiatore). Ogni settimana gli allievi possono contare sulla presenza di una tutor, che si occupa di tutti gli aspetti organizzativi e gestionali (pianificazione delle attività di svago, contatto con le famiglie dove necessario, supervisione generale ecc.).

Durante il concerto finale una figura estremamente importante è il tecnico che cura i suoni di voci e strumenti (Matteo Gualeni).

Un altro professionista presente durante le giornate di campus è Antonio Ignoto, video maker e social media manager MC.

È proprio lui che ci ha raccontato le prime due settimane di campus, in questo articolo che vi consigliamo di leggere per capire (almeno in parte) cosa significa vivere il nostro Campus.

Tag: , , , , ,