Settembre 9, 2016 Categoria:

Anche online! O miste*

Corso di Basso elettrico Pop e Rock

Lezioni di basso elettrico pop e rock per tutte le età

Tipologia corso

Individuale

A chi è rivolto

A tutti coloro che desiderano imparare, approfondire o riprendere a suonare lo strumento.

Durata lezione

Lezione standard 45′ personalizzabile in base alle proprie esigenze e al percorso didattico scelto.

Le nostre lezioni di basso

Il basso è uno strumento noto per essere estremamente flessibile sia nel suono che nello stile. Imparare a suonare il basso elettrico significa avere la possibilità di sperimentare svariati generi musicali: rock, latin, jazz e blues, oltre che ovviamente il pop e il funky.

Ognuno di questi stili musicali verrà approcciato con tecniche specifiche.

Imparare a suonare il basso è un viaggio che può regalare enormi soddisfazioni e, a seconda del percorso che si decide di intraprendere, un bagaglio importante di conoscenze sulla storia della musica moderna e sulla teoria musicale.

Insegnante

laboratori ritimici al campus estivo musicale

Struttura del corso

Lo scopo delle  lezioni di Basso è quello di rendere gli allievi liberi esprimere la propria creatività e il proprio senso musicale.

Per imparare a suonare il basso, ogni allievo ha la necessità di intraprendere un percorso didattico che si basi sulle proprie caratteristiche individuali e obiettivi.

Variabili come l’età, i gusti musicali, l’attitudine innata, il senso ritmico e la capacità di ascolto, vengono prese in grande considerazione per creare un percorso totalmente adatto ad ognuno di loro.

Ci sono elementi comuni che tutti gli allievi del corso di basso affrontano (lettura, solfeggio ritmico, tecnica, armonia, improvvisazione, elettronica ovvero amplificazione ed effettistica) ma l’approccio con cui vengono trattati, rispetta le peculiarità di ognuno.

Il basso nel rock

Il basso è di certo uno strumento irrinunciabile per una rock band.

Ricordiamo solo alcuni dei bassisti leggendari della musica rock: Geddy Lee, frontman vocalist e bassista dei Rush; Mike Rutherford dei Genesis; non possiamo non citare Paul McCartney dei Beatles e Tina Weymouth dei Talkin Heads.

Oltre a questi musicisti che hanno fatto la storia del rock, vi sblocchiamo ricordi indimenticabili citandovi alcuni dei riff più famosi della storia del basso: Come Together dei Beatles, Around the world dei Red Hot Chili Peppers, Another one bite the dust dei Queen.

bassista-metal

PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

    Contattaci:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    In che orari preferiresti essere contattat*?

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy (richiesto)

    Corso di musica su zoom

    Anche online! O miste.*

    Questo corso è disponibile anche in modalità online o ibrida, scopri come abbiamo organizzato e progettato l’attività*.

    Le lezioni online sono state introdotte per offrire a tutti la possibilità di seguire un percorso di studi con noi, anche a fronte degli accadimenti legati all’epidemia di Covid-19.
    Inoltre, scegliendo la modalità ibrida, ogni allievo iscritto ai corsi può scegliere se svolgere ogni lezione in presenza o online, semplicemente comunicandolo alla segreteria fino a due ore prima dal suo inizi