4-5 anni Yamaha Junior Music Course

Corso di 4-5 anni Yamaha Junior Music Course

Lezioni di pianoforte moderno per tutte le età

A chi è rivolto

Fino a 8 bambini Bambini (+ accompagnatori) dai 4 ai 5 anni

Durata corso e lezioni

Il corso durerà 2 anni scolastici (per un minimo di 72 lezioni)

Le lezioni saranno monosettimanali e e avranno una durata di 55 minuti.

Materiale scolastico

4 dvd + 5 cd + lavagnetta magnetica + 4 eserciziari + guida in italiano + 4 libri

Il corso JMC si inserisce nel Timely Education Yamaha basandosi sul fatto che in questa fase di crescita il bambino è nel culmine dello sviluppo dell’orecchio ed inizia ad acquisire una migliore coordinazione.

Le lezioni sono incentrate principalmente su questi due aspetti e hanno l’obiettivo di sviluppare nel bambino queste capacità:

DISPOSIZIONE A COLLABORARE

Tra le attività sono previsti gli Ensemble, in questo modo i bambini acquisiscono la capacità di essere parte integrante di un gruppo in cui ci sono regole da rispettare: imparano quando devono suonare/cantare e quando devono fermarsi ad ascoltare ed imparano a condurre in modo costruttivo l’interazione con gli altri bambini.

SVILUPPO DELL’ORECCHIO MUSICALE

Sviluppare l’orecchio musicale dei bambini significa svolgere attività strutturate per lo sviluppo dell’orecchio melodico, armonico, timbrico, ritmico e formale.

yamaha-corso
pratica-musicale-corso-per-bambini

È il primo corso in cui si approfondisce la parte suonata, utilizzando la tastiera.

La scelta dello strumento è dovuta a diverse ragioni: consente al bambino di suonare agevolmente anche con lo loro dita molto piccole ed è uno strumento immediato, di facile comprensione, che permette loro di capire com’è costruita la musica. Inoltre è uno strumento che consente di cantare mentre si suona e permette di suonare insieme ad altri bambini con diversi timbri, come in un’orchestra. Ha un’intonazione sempre costante e permette di toccare con mano fin da subito melodia ed armonia contemporaneamente

RICONOSCIMENTO DELLE NOTE
La capacità di lettura delle note viene acquisita dai nostri piccoli allievi in modo totalmente naturale: grazie al materiale didattico Yamaha il processo di apprendimento parte dall’ascolto, si passa poi al canto, all’esecuzione (si suona) e infine si leggono le note.

CHIEDI INFORMAZIONI

    Contattaci:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

    educazione-musicale-per-bambini-di-3-anni