3 anni corso Yamaha Wonderland

Corso di 3 anni corso Yamaha Wonderland

Lezioni di pianoforte moderno per tutte le età

A chi è rivolto

Fino a 8 bambini Bambini (+ accompagnatori) di 3 anni

Durata corso

Il corso durerà 1  scolastico.

Le lezioni saranno monosettimanali.

Materiale scolastico

2 libri + adesivi + 1 cd

Il corso Yamaha Music Wonderland può sia essere un punto di partenza che il proseguimento del percorso iniziato con Yamaha Baby Music.

educazione musicale per bambini
bambina_yamaha

In perfetto stile Yamaha, anche durante il Music Wonderland vengono stimolate fantasia e creatività: si tratta di un corso divertente e coinvolgente, basato su esercizi che vengono percepiti come momenti di gioco, inseriti in storie trascinanti e ricche di emozioni.

I bambini saranno sempre affiancati da un genitore (o in generale da un adulto), che avrà un ruolo fondamentale. Durante le lezioni i docenti guideranno i bambini attraverso le storie e gli adulti li accompagneranno: in una prima fase bimbo e adulto saranno quasi in simbiosi ma proseguendo nel percorso arriveranno ad acquisire sempre più autonomia.

corso-musicale-canto-bambini

Tutto quello che verrà chiesto loro di fare e le modalità di comunicazione del docente si basano sugli obiettivi del corso e per questo sono elementi studiati nei minimi dettagli.
Durante le lezioni affronteranno 6 materie:
canzoni con le parole, ascolto guidato, giochi di ascolto, quadri musicali, tastiera e ritmo.

CANZONI CON LE PAROLE
Il canto è sicuramente il modo più semplice e accessibile per comunicare attraverso la musica: la voce è lo strumento più immediato che i bimbi hanno a disposizione a quell’età.

ASCOLTO GUIDATO
I docenti guidano i bambini attraverso storie, immagini e racconti che mettono in evidenza alcuni aspetti particolari della musica.
Durante i brani il docente associa agli elementi che vuole sottolineare gesti e movimenti, evidenziando così le caratteristiche timbriche, formali e strutturali del brano stesso (Il coccodrillo protagonista di una storia, ad esempio, viene mimato con le braccia che si aprono e si chiudono a ritmo, sottolineando così il battere e il levare).

GIOCHI D’ASCOLTO
Si tratta di piccoli esercizi che mirano a stimolare l’orecchio e a riconoscere i contrasti musicali (forte/piano, veloce/lento, stop/riparto ecc)

corso-wonderland-triangolo
Yamaha Corso baby

QUADRI MUSICALI
Sono storie molto emozionanti e commoventi, tutte a lieto fine, raccontate senza l’utilizzo di parole: è solo musica. La storia viene narrata con il sottofondo di un brano e il docente la rende visibile attraverso dei grandi quadri con bellissimi disegni ed ogni elemento musicale del brano corrisponde ad un avvenimento della storia.

TASTIERA
Durante le lezioni il bambino si avvicinerà per la prima volta allo strumento e lo farà ovviamente divertendosi. Imparerà ad eseguire esercizi semplici e progressivi, attraverso giochi che renderanno la fase dell’apprendimento molto piacevole.

RITMO
L’obiettivo è sempre quello di far acquisire al bambino delle conoscenze e abilità facendolo divertire: con l’ausilio di bellissimi brani appositamente composti per questo corso, il docente assocerà movimenti a particolari elementi ritmici anche complessi e i bambini li assorbiranno senza difficoltà.

Il corso Yamaha Music Wonderland è un corso emotivamente molto coinvolgente, sia per i bambini che per i genitori: creeremo diverse associazioni tra momenti musicali di un brano e particolari emozioni che quei momenti suscitano in voi, insegnando ai vostri bambini a riconoscerle e a collegarle a dinamiche musicali.

In questo modo affineranno il loro orecchio e inizieranno ad acquisire la capacità di comunicare attraverso la musica.

CHIEDI INFORMAZIONI!

    Contattaci:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

    corsi-musica-bambini-3-anni