Gli insegnanti del Campus

Marco Cenacchi

Corso di pianoforte

Accanto alla tradizionale carriera scolastica e all’attività artistica, fin dall’età di soli 14 anni, si occupa di insegnamento, arrangia e dirige diversi ensemble strumentali di musica leggera.  Da settembre 2009 a dicembre 2010 è direttore del Complesso Internazionale Cameristico col quale tiene diversi concerti. Ora è presidente dell’Associazione Musicale MC e direttore e fondatore della Scuola di Musica MC, in cui insegna Pianoforte, Armonia, Tecnica Vocale e dirige il coro e gli ensemble strumentali della Scuola. Nel 2016 si specializza come insegnante Yamaha per i corsi “Junior Music Course” e “Adventure”. Tuttora affianca l’attività didattica a quella di pianista accompagnatore per cantanti di Musical e si dedica alla formazione degli insegnanti, in particolare di canto e di pianoforte presso la Scuola di Musica MC.

Luciano Camelia

Corso di pianoforte

Sin dalla prima infanzia mostra un certo interesse per la musica e all’età di sette anni inizia con le prime lezioni di pianoforte con un maestro amico di famiglia.
Negli anni ’90 si iscrive ai corsi di pianoforte classico e composizione presso il conservatorio di Novara seguito dal maestro Marco Tutino. Recentemente seguendo le lezioni del maestro Umberto Petrin al conservatorio di Piacenza si è laureato in pianoforte jazz ottenendo il massimo dei voti e, soprattutto, la fiducia dei propri insegnanti che gli hanno permesso di collaborare con il conservatorio in qualità di tutor.

Luca Esposito

Corso di pianoforte

Ha suonato in qualità di Solista, Pianista Accompagnatore e in formazioni cameristiche per numerose associazioni e rassegne concertistiche.
Negli anni si specializza nello studio dell’Armonia e si dedica intensamente all’Attività Improvvisativa. La sua curiosità e versatilità nei vari settori musicali lo hanno portato ad affacciarsi anche alla Musica Liturgica. Ha preso parte a diverse Master-Class di pianoforte e musica da camera con artisti di fama nazionale e internazionale, tra cui Boris BermanJeffrey SwannJanis Maleckis. Nell’anno 2012/2013 ha seguito il corso di alto perfezionamento pianistico tenuto dal Mo Davide Cabassi. Attivo anche in ambito cinematografico, nell’anno 2011/2012 ha contribuito all’esecuzione di alcune musiche di “Audition”, cortometraggio che ha vinto il Luccio d’oro al festival internazionale del cortometraggio di Lovere.

Giacomo Buccheri

Corso di canto

È direttore corale ed arrangiatore per il “Dubai Tour 2016” (RCS Sport); supervisore al disegno fonico per l’anteprima mondiale dell’opera-musical “Worms”; direttore corale, a Milano, delle voci bianche per il musical “Evita” con Malika Ayane (Peeparrow).

Negli ultimi anni è molto attivo a livello didattico: docente di Musical Theatre presso l’Accademia Internazionale del Musical di Torino (collabora con le sedi di Palermo e Catania fin dal 2010), docente di Teatro e Musica presso ARTADEMIA-“la prima non-scuola al mondo”, docente-assistente per la materia di Audiopercezione. Insegna canto in diverse scuole di Milano e tiene stages di musical in tutta Italia.

Martina Biscetti

Corso di canto

Inizia lo studio del canto sotto la guida della vocal coach MARIA GRAZIA FONTANA che la seguirà fino all’età di 17 anni.
Si diploma al Liceo Musicale di Rieti approfondendo lo studio del pianoforte e solfeggio.
Nel 2007 viene ammessa nella classe di Pianoforte del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.
Perfeziona lo studio del canto sotto la guida di RAFFAELLA MISITI, LOREDANA LUBRANO e
SUSANNA STIVALI per lo stile jazz.

Mauro Mengotto

Corso di batteria

Mauro Mengotto inizia a suonare a 13 anni da autodidatta e il suo amore per la musica lo spingerà a studiare con molta passione sotto la guida di eccellenti maestri.
Si diploma presso l’accademia del suono di Milano col maestro Maxx Furian, e successivamente si specializza in musica jazz sotto la guida del maestro Stefano Bagnoli.
Durante i suoi studi cresce in particolare la sua passione per il jazz e la sua dedizione lo porta a vincere borse di studio per seminari jazz estivi di livello nazionale. La sua attività concertistica lo porta ad esibirsi in vari jazz club, locali e importanti festival jazz con formazioni che variano dal jazz tradizionale al jazz moderno, funk e pop/rock.

Matteo Gualeni

Corso di batteria

Inizia a studiare batteria e percussioni fin da piccolo, per poi avvicinarsi al mondo della musica jazz e conseguirne una laurea di primo livello presso il Conservatorio Luca Marenzio. Oltre agli studi del triennio di Batteria e Percussioni Jazz, ha avuto modo di studiare privatamente e in accademia con docenti come: Stefano Bagnoli, Tony Arco, Francesco D’Auria e Stefano Bertoli. La specializzazione lo vede attivo presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, iscritto al corso biennale di Musica Elettronica e Sound Design, con docenti come: Giovanni Cospito, Massimo Marchi e Sylvian Sapir. Attualmente è attivo come musicista e come freelance, in arte Baransu, strettamente legato al mondo delle arti applicate e audio-visive.

Le iscrizioni sono aperte!

Contattaci per ulteriori informazioni sui campus

* Autorizzo al trattamento dati come da normativa privacy