Campus di Basso
Il Campus di Basso elettrico toccherà diverse tematiche legate agli aspetti teorici e tecnici del basso e il piano di studi sarà suddiviso tra ore di lezioni individuali e collettive, con particolare attenzione al livello di partenza di ognuno di voi: il programma didattico è cucito addosso ad ognuno dei nostri allievi per rispettarne l’individualità ottenendo così i migliori risultati possibili.
Insegnanti
Le attività del corso
Apprendere
Una corretta impostazione iniziale vi permetterà di progredire rapidamente per poi affrontare i vari esercizi tecnici in maniera graduale, dai più semplici ai più complessi.
Affronteremo esercizi per ottimizzare la tecnica della mano destra e della mano sinistra: un buon tocco determina un buon suono!
Le attività
Parte del programma (sempre rispettando il vostro livello di partenza) sarà dedicato allo studio dell’armonia e all’ear training, elementi fondamentali per comprendere le strutture dei diversi generi musicali.
Ovviamente non trascureremo il groove, con studi ritmici specifici e approfondimenti relativi ai vari stili nel pop, rock, blues, funky, fusion e jazz.
Altrettanto importanti saranno le ore di lezione che dedicheremo al repertorio: ci prepareremo per il concerto di chiusura del Campus anche insieme agli allievi di pianoforte, canto, chitarra e batteria!
Le iscrizioni sono aperte!
Contattaci per ulteriori informazioni sui corsi.