Campus di Basso

Il Campus di Basso elettrico toccherà diverse tematiche legate agli aspetti teorici e tecnici del basso e il piano di studi sarà suddiviso tra ore di lezioni individuali e collettive, con particolare attenzione al livello di partenza di ognuno di voi: il programma didattico è cucito addosso ad ognuno dei nostri allievi per rispettarne l’individualità ottenendo così i migliori risultati possibili.

Insegnanti

Le attività del corso

Apprendere

Una corretta impostazione iniziale vi permetterà di progredire rapidamente per poi affrontare i vari esercizi tecnici in maniera graduale, dai più semplici ai più complessi.

Affronteremo esercizi per ottimizzare la tecnica della mano destra e della mano sinistra: un buon tocco determina un buon suono!

Le attività

Parte del programma (sempre rispettando il vostro livello di partenza) sarà dedicato allo studio dell’armonia e all’ear training, elementi fondamentali per comprendere le strutture dei diversi generi musicali.

Ovviamente non trascureremo il groove, con studi ritmici specifici e approfondimenti relativi ai vari stili nel pop, rock, blues, funky, fusion e jazz.

Altrettanto importanti saranno le ore di lezione che dedicheremo al repertorio: ci prepareremo per il concerto di chiusura del Campus anche insieme agli allievi di pianoforte, canto, chitarra e batteria!

Le iscrizioni sono aperte!

Contattaci per ulteriori informazioni sui corsi.

    * Autorizzo al trattamento dati come da normativa privacy