Agosto 29, 2018 Categoria:
Mauro Mengotto - Corso Batteria Milano

Mauro Mengotto

Insegnante di Batteria

CORSI TENUTI

Formazione

Il suo percorso musicale inizia all’età di 10 anni con la chitarra classica.

Qualche tempo dopo però si appassiona anche alla batteria, cominciando a suonarla da autodidatta.

Il suo interesse per la batteria crescerà negli anni e lo spingerà ad intraprendere un percorso didattico strutturato, sotto la guida di eccellenti maestri.

Si iscrive all’Accademia del Suono di Milano, dove vince una borsa di studio come allievo più meritevole e si diploma col maestro Max Furian.
Successivamente si specializza in musica jazz sotto la guida del maestro Stefano Bagnoli.

Durante i suoi studi cresce in particolare la sua passione per il jazz e la sua dedizione lo porta a vincere borse di studio per seminari jazz estivi di livello nazionale.

Prosegue gli studi presso il Conservatorio Nicolin di Piacenza, dove ha lìoccasione di collaborare col Maestro di Pianoforte jazz Umberto Petrin e con Riccardo Fioravanti.

Durante il suo percorso frequenta diverse clinics e seminari con musicisti del calibro di Dave Weckl, Jojo Mayer, Horacio “el Negro” Hernandez, Christian Meyer, Paolo Fresu e e Dado Moroni.

Mauro Mengotto in concerto con La Petite Orchestre
batteria-jazz

Esperienza artistica

Dal 2007 la sua attività concertistica lo porta ad esibirsi in vari jazz club, locali e importanti festival jazz con formazioni che variano dal jazz tradizionale al jazz moderno, funk e pop/rock.

Tra le sue collaborazionici sono anche quelle con Felix Pikli, Joseph Doubleday, Alfredo Ferrario, Gunhild Carling e Luca Filastro.

Durante le sue esperienze musicali e agli insegnamenti ricevuti dai grandi maestri si appassiona anche alla didattica, e porta avanti con molta passione anche l’attività di insegnante.