Ottobre 28, 2022 Categoria:
Federica Cavicchioli - Insegnate di Canto

Federica Cavicchioli

Insegnante di Canto

CORSI TENUTI

Nata nel 94, Federica cresce coltivando la sua passione per la musica parallelamente alla vocazione per l’insegnamento.
Si diploma nel 2019 presso l’accademia professionale di musical MTS, contemporaneamente consegue i diplomi LCM e ALCM della London College of Music e si laurea in Psicologia presso l’Università Bicocca di Milano.
Al termine del suo percorso didattico musicale e pedagogico, inizia la sua carriera professionale insegnando in svariate scuole della Lombardia tra le quali il Teatro Antonio Belloni e la scuola di Musical, Teatro e Danza – Musical Farm.

Federica Cavicchioli - Insegnante Canto

Esperienza Artistica

Negli anni calca palcoscenici italiani, nel cast di spettacoli quali Monday Gospel (con la Direzione di  T. Cogliati e F. Iacono come Voce Solista), Pippin (nel ruolo di Catherine) e Hair – 50° anniversario (con la direzione di S. Nardini, di cui è anche assistente all’allestimento dei cori).
Dal 2018 è redattrice del blog “Musical Café”, di cui è anche co-fondatrice.
Parallelamente fonda il gruppo vocale a 7 voci “Le note del Musical”.