Roya Sarkamarian
    Roya-Sarkamarian-corso-chitarra-milano

    Roya Sarkamarian

    Insegnante di Chitarra

    CORSI TENUTI

    Biografia

    Roya Sarkamarian nasce a Teheran nell’estate del 1988, si avvicina al mondo della musica all’età di cinque anni quando la mamma le regala una tastiera e accorgendosi dell’innata passione della piccola, la iscrive ad un corso di pianoforte, che suonerà fino all’età di dieci anni.
    La passione per la chitarra nasce a quindici anni quando, prendendo spunto dalla sorella, decide di iniziare a suonare la chitarra e lo fa subito sotto la guida di maestro Kambiz Zamani.

    L’amore per le sei corde la porta in Armenia a diciassette anni, dove si iscrive al conservatorio Komitas di Yerevan incontrando il maestro Hakop Jaghatspanyan, sua guida spirituale e musicale, e dove ha l’occasione di esibirsi nei concerti della selezione degli studenti stranieri del conservatorio.

    Il 2009 è l’anno della svolta: la ventunenne decide di affrontare un viaggio lungo cinquemila chilometri per iscriversi al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, seguendo il corso di Paolo Cherici, diplomandosi nell’autunno del 2013.

    Ad oggi segue il biennio di Musica da Camera, sotto la guida del maestro Carlo Leviminzi, spaziando tra repertori contemporanei e non.
    Affina le sue doti nelle masterclass tenute dai maestri Giulio Tampalini, Matteo Mela, Carlo Marchione e Margarita Escarpa.
    Da tre anni partecipa alle masterclass annuali del maestro Enea Leone.

    Alessandro ScarpinoLorenzo Paparazzo