Agosto 29, 2018 Categoria:
martina biscetti

Martina Biscetti

Insegnante di Canto Moderno e Musical

CORSI TENUTI

Formazione

Inizia lo studio del canto sotto la guida della vocal coach MARIA GRAZIA FONTANA che la seguirà fino all’età di 17 anni. Si diploma al Liceo Musicale di Rieti approfondendo lo studio del pianoforte e solfeggio.
Nel 2007 viene ammessa nella classe di Pianoforte del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.

Perfeziona lo studio del canto sotto la guida di RAFFAELLA MISITI, LOREDANA LUBRANO e SUSANNA STIVALI per lo stile jazz.
Durante il suo percorso di studi frequenta le masterclass sulla tecnica Voicecraft del maestro ELISA TURLÀ e la fisiologia del canto con il Dott. FRANCO FUSSI.

Perfeziona lo studio della dizione e fonetica con Cinzia Alitto, MARCO SIMEOLI e il regista AUGUSTO ZUCCHI.
Studia tecnica vocale e repertorio musical- theatre con il vocal coach FRANCESCO DI NICOLA.

DAL 2016 perfeziona gli studi della DIDATTICA frequentando i corsi VMS di Loretta Martinez e perfezionandosi come vocali coach.
Nel 2017 si certifica in POP THEORY 5LEVEL Per la WEST LONDON UNIVERSITY.

Esperienza artistica

Nel 2012 frequenta il laboratorio “Arteinscena” del teatro Politeama Pratese con la direzione artistica del Maestro FRANCO MISERIA con il quale ha lavorato nel musical di fine corso “Vita d’artista” al fianco di Stefano Simmaco.

Nella stagione 2014 lavora in qualità di aiuto-regia nello spettacolo “Quasi una canzone d’amore” scritto e diretto da Paolo Fosso con LAURA LATTUADA e PAOLO FOSSO e che ha partecipato al Festival di Amelia ricevendo i consensi di molti addetti ai lavori.

Come aiuto-regia ha lavorato anche nello spettacolo “Come il nero negli scacchi” scritto da Paolo Fosso che ha debuttato nella stagione 2014 al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti e che è tutt’ora in scena nei teatri italiani.

Semifinalista al “Premio Etta Limiti 2013” con SAVERIO MARCONI in qualità di presidente di giuria e in quell’occasione la performer e insegnante FRANCESCA TAVERNI le ha assegnato una borsa di studio.

martina biscetti

A gennaio del 2015 rientra tra i 25 selezionati al progetto della REGIONE LAZIO “OFFICINA DELLE ARTI PIER PAOLO PASOLINI” diretta da TOSCA e MASSIMO VENTURIELLO al Teatro Ambra alla Garbatella. A settembre del 2014 viene scelta da CHIARA NOSCHESE per il progetto “MIP Musical in progress” tenuto a Roma, debuttando a giugno scorso nello spettacolo ‘UN PO’ DI NOI’ al TEATRO LO SPAZIO di Roma diretto da Chiara Noschese.

Entra a far parte del cast di ‘THE BLUES LEGEND’ nel 2015 una produzione STAGE ENTERTAINMENT ITALIA con la regia di Chiara Noschese, con tour nei maggiori teatri italiani per la stagione 2015/2016. Per la stagione 2016/2017 è in tour con PAOLO FOSSO e LAURA LATTUADA con lo spettacolo di prosa ‘QUASI UNA CANZONE D’AMORE’ e ‘COME IL NERO NEGLI SCACCHI’ dove ricopre il ruolo di aiuto-regia. Nel 2017 partecipa in qualità di VOCALIST nel programma ‘SARABANDA’ produzione ENDEMOL SHINE MEDIASET.

Attualmente è vocal coach in diverse scuole di Milano e si occupa di stage intensivi per il perfezionamento della voce cantata e recitata.