Giugno 4, 2020 Categoria:
Marina Tafuri

Insegnante di Canto, Musical e Canto per bambini

CORSI TENUTI

Dopo gli studi in chitarra classica presso il Conservatorio di Monopoli dove consegue il Diploma di Teoria e Solfeggio e il diploma di V anno di chitarra classica, si avvicina al mondo del musical nel 2013 vincendo una borsa di studio per l’accademia MTS Musical! The School diretta da Simone Nardini.

In seguito al conseguimento del Diploma LCM in Musical Theatre e del Diploma LCM in Popular Music Theory, nel 2017 inizia il percorso Didattica del Canto Moderno presso il VMS di Loretta Martinez.

Nel 2014 è swing in “Spring Awakening” presso il Teatro Menotti di Milano, e nel 2015 debutta al Barclays Teatro Nazionale di Milano con “Midsummer Night’s Circus – il Musical” nel ruolo di Titania.
Nel 2016 inizia a lavorare come performer presso AllCrazy Art & Show con la direzione artistica di Maurizio Colombi e Michele Visone.

Dal 2017 è corista nello spettacolo “Follie” di e con Luca Giacomelli Ferrarini e Cristian Ruiz.
Nello stesso anno partecipa come concorrente al programma televisivo “The Winner Is” condotto da Gerry Scotti e con la partecipazione di Mara Maionchi ed Alfonso Signorini.
Nel 2018 è direttrice musicale del dramma “La strada” di Federico Fellini con la regia di Vito di Leo e le musiche di Germano Mazzocchetti, interpretando anche il ruolo di Gelsomina.

Attualmente è docente di canto presso la Scuola di musica Mc di Milano, insegna canto individuale e corale presso la Children Musical School di Milano e presso la Academy Musical Arts di Seregno.