Marco Romagnoni
    marco-romagnoni-corso-tromba-milano

    Marco Romagnoni

    Insegnante di Tromba

    CORSI TENUTI

    Biografia

    Marco Romagnoni Nasce ed è residente a Paderno Dugnano (Mi) nel 1968, fin da bambino si appassiona allo strumento musicale. Inizia lo studio della tromba all’età di 10 anni con il Maestro: Goliardo Bernardi, studia privatamente lo strumento nel corso degli anni e nel 2003 si Diploma in Tromba Sib al Conservatorio G. Cantelli di Novara. Ha conseguito diversi Attestati di partecipazione a corsi e master di direzione, strumentazione e concertazione per banda.

    Inoltre, ha conseguito la Laurea a pieni voti in Architettura al Politecnico di Milano nel 1994.
    Ha diretto la Banda Giovanile del Comune di Paderno Dugnano, il Corpo Musicale S. Romano del quartiere Gallaratese di Milano e la prestigiosa Fanfara dell’Ispettorato dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Regione Lombardia.

    È trombettista ufficiale del Comitato “Onor Caduti” di Paderno Dugnano e dell’Associazione Famiglie dei Caduti e dei Dispersi in Guerra della Provincia di Milano.
    Partecipa attivamente alle manifestazioni commemorative dell’Associazione Nazionale Carabinieri in qualità di tromba cerimoniale.

    Ha collaborato e tenuto corsi di tromba in diversi corpi bandistici tra cui il Corpo Musicale “G. Donizetti” La Banda D’Affori. Collabora stabilmente con il Corpo Musicale la Cittadina di Meda e La Fanfara dei Bersaglieri “A. Caretto” di Melzo.

    Da Settembre 2013 dirige il Corpo Musicale di Gaggiano 1854 dove ha ricostituito la scuola di musica e insegna tromba Sib.
    Esperto e specializzato in insegnamento individuale, le sue prime lezioni ti introducono, in maniera semplice e diretta, a iniziare a suonare subito. Il suo corso base è concepito appositamente per rendere più facile il primo approccio allo studio della tromba durante le prime settimane e nei primi mesi.

    Un corso pensato per il primo anno di studio, se ti iscrivi conoscerai il punto di partenza ideale per prendere confidenza con lo strumento musicale … e noterai l’effetto che fa!

    Sarai fornito dei fondamenti necessari per iniziare a suonare alcuni esempi sono:

    • Consigli sull’impostazione tecnica;
    • Esercizi e brani di difficoltà graduale tra i più divertenti da suonare;
    • Facili duetti per abituarsi subito a suonare in duo o in ensemble.

    Mentre procederai nello studio, il lavoro proseguirà, con metodo facile, di capitolo in capitolo cercando di far crescere al massimo, insieme al tuo divertimento, le tue abilità di suonatore di tromba.

    I corsi intermedio e avanzato utilizzano un sistema innovativo che ti permettono la massima resa con un notevole risparmio di tempo e energia.

    Ilaria Ronchi