Giacomo Marcheschi
    Giacomo

    Giacomo Marcheschi

    Insegnante di Canto

    CORSI TENUTI

    Biografia

    Giacomo nasce a Barga, provincia di Lucca, il 3 maggio del 1987. Si avvicina al canto all’età di dieci anni mostrando fin da subito grande talento e attitudine. Si è impegnato in numerosi concorsi locali posizionandosi sempre tra i primi posti fin quando, a tredici anni, non ha scoperto la sua vera vocazione: il musical. A soli diciassette anni viene assunto al “Teatro dell’Opera Pucciniano” lavorando come ballerino nelle opere “Turandot” e “Rondine”. Nel 2006 partecipa come performer al progetto “Forza Venite Gente” New Generation di Michele Paulicelli.

    Nel frattempo si trasferisce a Milano e nel 2009 si diploma presso l’Accademia Professionale “MTS – Musical! The School”.
    A ottobre 2009 entra nel magico mondo de “La Bella e la Bestia” di Stage Entertainment dove, fino a maggio 2011, è cross-swing e cover Letont prima al teatro Nazionale di Milano e poi al teatro Brancaccio di Roma. Subito dopo entra nel cast di “Aladin” dei Pooh, con la regia di Fabrizio Angelini, ed è cover Aladin, Abù e Jago. Trasferitosi a Roma, nel 2013 è assistente alla regia a Fabrizio Angelini per “Fantasmi a Roma”, commedia musicale di Simona Patitucci e Gianfranco Vergoni.

    Nel 2014 torna a Milano e viene scelto per il ruolo protagonista del piccolo “Leo”, di “Allavita!”, lo show internazionale ed esclusivo del Cirque du Soleil a Expo Milano 2015. Nello stesso anno è uno degli strilloni del cast di “Newsies” di Disney Italia al teatro Nazionale. Nel 2016 sale a bordo dell’arca di “Aggiungi un posto a tavola” (VI edizione) in tournée in Italia.
    Nonostante la sua laurea in Ingegneria Energetica (Università di Pisa 2013) ha deciso di dedicare tutte le sue energie in quello che rappresenta la sua unica grande passione: la musica.