Ottobre 25, 2019 Categoria:
Fabrizio Paggi

Fabrizio Paggi

Basso Moderno e Jazz

CORSI TENUTI

Formazione

Si avvicina al basso elettrico dall’età di 12 anni e dai 17 inizia un percorso didattico con il bassista Enzo Lo Greco, grande professionista che gli permette di appassionarsi definitivamente alla fusion e al jazz, approfondendo tecnica e armonia.

L’amore per il jazz lo spinge anche verso lo studio del sax contralto, col Maestro Emanuele Cisi.

Col tempo abbandonerà definitivamente il sax per continuare ad approfondire lo studio del basso, da sempre la sua prima scelta. Dopo essersi trasferito nelle Marche proseguirà gli studi nel jazz e si perfezionerà quindi con i Maestri Ludovico Carmenati, Massimo Morganti, Paolo Del Papa. Negli ultimi anni milanesi prosegue i suoi studi col pianista Alberto Bonacasa.

Corso Basso tenuto da Paggi
insegnante-di-basso-Paggi

Esperienza artistica

I suoi primi anni da bassista sono quelli dell’adolescenza: suona con svariate rock band di musicisti professionisti dai 12 ai 17 anni.

In seguito a diverse esperienze nel recording, si trasferisce nelle Marche dal 2008 e affianca la sua attività di musicista all’ insegnamento in numerose scuole della zona.

Torna a Milano in seguito al terremoto e riprende le sue attività live in band Funky, Blues e Jazz collaborando con musicisti noti nel milanese: Alessandro De Berti, Alberto Pederneschi, Mauro Mengotto, Roberta Sdolfo, Peppe Burrafato, Giordano Alberti, Marco Leo, Alberto Curtis e molti altri.