Settembre 15, 2020 Categoria:
Benedetto Lo Buglio

Insegnante di Canto e Musical

CORSI TENUTI

Inizia lo studio del canto nel 2002, al centro di musica e spettacolo CDM e prosegue i suoi studi all’ accademia MTS – Musical! The School di Milano, dove studia con moltissimi professionisti del settore tra cui Loretta Martinez, Pasquale Girone Malafronte e molti altri.

Nel 2015 consegue il 1° Diploma in Musical Performance presso il London College of Music (LCM) di Londra e sempre presso LCM, l’anno successivo ottiene L’attestato di Licenza in Popular Music Theory.

Attualmente frequenta il corso Accademico di 1° livello in Didattica del Canto Moderno, presso VMS di Loretta Martinez.

Benedetto Lo Buglio - Spettacolo

Tra le sue esperienze artistiche sia teatrali che televisive citiamo dal 2009 al 2011 il suo ruolo di cantante solista in “Amedeo, ovvero: ci sembrava banale chiamarlo varietà” produzione Amici Miei.

Tra il 2013 e il 2014 è parte dello staff di “HAIR- the Musical Tribute”, insieme, tra gli altri, a Beatrice Baldaccini e Claudia Campolongo. Dal 2017 fa parte dello staff dei Legnanesi e con loro partecipa a svariati tour, calcando importanti palchi nazionali.

Negli ultimi anni della sua carriera, ha intrapreso il percorso di docente di canto con estrema dedizione e passione e nel 2019 è entrato a far parte dello staff docenti MC.

Benedetto Lo Buglio - Legnanesi