Ottobre 17, 2021 Categoria:
Alessandro Lunedì

Alessandro Lunedì

Insegnante di Chitarra Moderna e Jazz

CORSI TENUTI

Formazione

Nasce a Mesagne (BR), classe 1999 e attualmente laureando in “Chitarra Jazz” presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli (BA) sotto la guida del M° Francesco Diodati e prima ancora del M° Gianni Lenoci, con cui ha avuto l’onore di esibirsi in vari concerti all’interno del “Freedom Jazz Festival” nel 2017. Ora iscritto al Biennio in “Chitarra Jazz” presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano.

Alessandro Lunedì

Esperienza Artistica

Vanta varie e importanti collaborazioni con diversi artisti tra cui Raphael Gualazzi, in occasione dello Yeahjasi Festival nel 2019. Nel dicembre 2019 insieme alla band “Souled Out” vince il Tour Music Fest. Dal febbraio 2020 vince contest tra cui il “Jam of the Month”, lanciato da JTC Guitar, venendo premiato da Luca Mantovanelli e menzionato da altri grandi nomi della chitarra moderna come Jack Gardiner, Al Joseph, Alex Hutchings, Nili Brosh, Martin Miller, Jack Thammarat.
Nel giugno 2021 pubblica, insieme al trio “Blinding Sphere” il suo primo album, prodotto dalla stimata etichetta Emme Record Label e registrato presso il Tube Recording Studio di Enrico Moccia, uno dei più quotati studi di registrazione italiani, nella Top List del Jazz It Award. Nello stesso mese viene ospitato da Marco Fanton su FantHome, uno dei format online attualmente più seguiti nel mondo del chitarra in Italia. Nel luglio 2021 suona come chitarrista elettrico ed acustico nell’ Orchestra “Magna Grecia” con cui si esibisce in diversi concerti, tra cui Matera, Molfetta e Taranto con arrangiamenti a cura del M° Roberto Molinelli. Nell’agosto 2021 suona come chitarrista elettrico nel concertone finale de’ “La Notte della Taranta” con arrangiamenti del M° Enrico Melozzi, condividendo il palco, oltre che con altri grandi musicisti tra cui Giovanni Boscariol e Valerio “Combass” Bruno, anche con artisti di fama nazionale e internazionale come Il Volo e Madame. Lo stesso spettacolo è stato poi trasmesso su RAI 1 il 4 settembre 2021 con record di ascolti, in giornata e rispetto alle precedenti edizioni.