25 novembre 2017 “Fare il rap”: lezione prova gratuita!

Novembre 17, 2017 Categoria:

Il corso di canto rap promosso dalla nostra Scuola di Musica Mc si rinnova e per festeggiare quest’occasione vi invitiamo alla lezione di prova gratuita che si terrà sabato 25 novembre 2017, dalle 16:00 alle 18:00, in via Garegnano 2 a Milano.

Nato negli anni ‘70 a New York per approdare poi in Italia nel decennio successivo, il rap non è solo un genere musicale, ma fa parte di un movimento culturale più grande chiamato “hip hop”.

Essendo poi una disciplina che si apprende sul campo con il contatto diretto e il confronto con gli altri rapper, abbiamo deciso di creare, insieme a un esponente della scena rap italiana, un percorso in grado di andare oltre la mera didattica.
A questo punto sarete tutti curiosi di scoprire il nome dell’insegnante che vi seguirà nei prossimi mesi. Ebbene, stiamo parlando di Taiyo HYST Yamanouchi, rapper con due album e diverse collaborazioni all’attivo che alterna l’attività di musicista a quella di attore televisivo e teatrale, intersecando tra loro i diversi ambiti.

taiyo-hyst-yamanouchi
alessia marcandalli

Insieme a lui e grazie al supporto del suo libro “Fare il Rap”, il primo manuale di musica Rap pubblicato in Italia (Dino Audino Editore), saranno affrontati alcuni argomenti validi anche per le altre forme di scrittura musicale, tra cui la scansione del tempo, l’impostazione vocale, la grammatica e le dinamiche del racconto. Per chi deciderà poi di iscriversi abbiamo previsto una sorpresa: al termine del percorso didattico avrete la possibilità di registrare i vostri brani sotto la supervisione di Hyst con lo scopo di realizzare un EP che cristallizzi i progressi compiuti.

Il corso prevede inoltre lezioni individuali di tecnica vocale tenute dall’insegnante Alessia Marcandalli, cantante soul di Milano a dal 2014 corista di Ghemon. Gli incontri saranno dedicati alla respirazione (gestione fiato e sostegno muscolare), al miglioramento della tecnica vocale e alla preparazione e resa dei brani.

Non perdete altro tempo e prenotatevi per la lezione di prova gratuita del 25 novembre. Hyst e Alessia vi aspettano per rispondere alle vostre domande e darvi un assaggio di quello che vi attenderà nei prossimi mesi.

RIASSUMENDO
Corso di canto “Fare il Rap”

Gli insegnanti

Taiyo HYST Yamanouchi e Alessia Marcandalli

Materiale didattico

“Fare il Rap” di Taiyo HYST Yamanouchi, il primo manuale di musica Rap pubblicato in Italia (Dino Audino Editore).

• Scansione del tempo;
  • grammatica e dinamiche del racconto;
  • cosa funziona in un brano rap e quali sono gli elementi che catturano l’attenzione dell’ascoltatore;
  • quale tipologia di brano si adatta meglio alla tua personalità;
  • impostazione vocale e respirazione;
  • tecnica vocale;
  • preparazione e resa dei brani.

Tipologia del corso
Il corso si divide in: incontri di gruppo volti a stimolare la socialità e il confronto; incontri individuali mirati alla crescita tecnica dell’allievo.

Plus
Al termine del corso gli allievi avranno la possibilità di registrare i propri brani sotto la sua supervisione con lo scopo di realizzare un EP che cristallizzi i progressi compiuti.

Prova gratuita
Il primo incontro di prova si terrà sabato 25 novembre 2017, dalle 16:00 alle 18:00, in Via Garegnano 2 Milano. È necessaria la prenotazione.

corso-rap

Invia subito la tua richiesta oppure contattaci allo 02 39627763

Contattaci:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

In che orari preferiresti essere contattat*?

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy (richiesto)