MC on stage – Christmas Party

Da lunedì 18 a giovedì 21 dicembre 2017 si terranno in Viale C. Espinasse 41 presso il Masada, Associazione Culturale di Milano promotrice della musica Live in tutte le sue forme, i saggi di fine trimestre “MC on stage – Christmas Party” interamente dedicati ai nostri allievi e alla loro musica. Quattro serate per 120 studenti della nostra scuola che renderanno unico questo Natale grazie alla direzione artistica del M° Giacomo Buccheri, nostro stimato insegnante.

Ogni sera, sul palco del Masada, trenta allievi, tra musicisti e cantanti di ogni fascia d’età, si esibiranno per trasmetterci le loro emozioni e renderci partecipi del percorso musicale intrapreso da settembre a oggi.

Si sa esibirsi davanti a un pubblico è un momento molto delicato in cui è necessario controllare l’emozione, la concentrazione e la resa dell’esibizione, ma in fondo uno degli obiettivi principali della nostra scuola è proprio quello di preparare i nostri allievi a vivere e affrontare con il sorriso anche questo importante passo. Per queste ragioni abbiamo deciso di rendere i saggi di dicembre ancora più speciali e confortevoli: ogni sera a partire dalle 19:30 potremo gustare tutti insieme un’ottima cena a buffet per scambiarci gli auguri di Natale e incoraggiare i nostri fantastici musicisti e cantanti.

Per prima cosa abbiamo cercato di evitare l’utilizzo di basi musicali, la maggior parte dei cantanti sarà infatti accompagnata dai nostri stessi giovani musicisti. Martedì 19 e giovedì 21 sarà il momento della band MC – chitarra, voce, basso, piano, batteria – nata e cresciuta all’interno del nostro “laboratorio di musica d’insieme”. Mercoledì 20 invece il cuore pulsante del nostro terzo appuntamento sarà il canto corale, grazie all’esibizione del coro della nostra scuola e alla partecipazione del “CGS Una Voce”, coro gospel con finalità benefiche nato nel 2002 presso l’Istituto Scolastico Salesiano Maria Ausiliatrice di San Donato Milanese con l’obiettivo di unire le voci dei bambini e ragazzi a quelle dei loro genitori.

E per finire: durante tutte le serate sarà presente il fotografo Antonio Rainone, pronto a immortalare ogni momento del nostro Christmas Party!

INFO
Quando: lunedì 18, martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre 2017
Orario: ingresso ore 19:00, inizio cena a buffet e concerti 19:30

Dove: Associazione Culturale Masada – Viale Carlo Espinasse 41 – Milano
Ingresso: €20 per gli spettatori –  €16 per gli allievi  (comprensivo di cena e prima consumazione)
Per prenotazioni: chiamate lo 02 39 62 77 63 o scrivete a info@scuoladimusicamc.it

Importante: non sarà possibile acquistare i biglietti d’ingresso in loco.

scuola di musica mc on stage
Recent Posts