icona-articolo

5 regali perfetti per chi ama la musica

Articolo

Succede spesso: arriva il momento di scegliere il regalo da fare a una persona speciale e non ci vengono in mente altro che idee impersonali e banali.
La cosa migliore da fare quando ci si trova impantanati nell’indecisione, è provare a considerare regali che non siano semplici oggetti ma anche occasioni per imparare qualcosa di nuovo, momenti di condivisione o, perché no, entrambe le cose.
La musica, da questo punto di vista, offre moltissimi spunti.

Ecco 5 idee regalo originali per amanti della musica (…e chi non lo è?)

1. LEZIONI DI MUSICA

Che si tratti di un neofita o di un ex aspirante musicista che ha dovuto appendere il suo strumento al chiodo, il pacchetto regalo di lezioni è di certo un’idea che verrà apprezzata!
La Scuola di Musica MC ti offre la possibilità di regalare lezioni di tutti gli strumenti, senza alcun limite di età, potendone scegliere la durata e con ampie disponibilità di giorni ed orari.

2. CANZONE SU MISURA

Questa è un’idea che comporta un po’ di impegno da parte tua, che sei alla ricerca del regalo perfetto.
Hai mai pensato di regalare una canzone scritta da te? Sì, è possibile.
Puoi seguire un percorso specifico e, guidato dal/dai tuo/tuoi docente/i, realizzare il tuo obiettivo.
Fissa un colloquio di prova, gratuito e senza impegno, per chiarirti le idee su come fare a scrivere una canzone da dedicare a chi vuoi.

Idee regalo musicali

3. UKULELE

Piccolo e maneggevole, l’ukulele è sicuramente uno degli strumenti più immediati per imparare a suonare.
È l’ideale sia per chi non ha mai avuto esperienze nello studio della musica, sia per chi è già in grado di suonare altro e pensate possa lasciarsi trasportare da uno strumento come questo.

4. KIT HOME RECORDING

Se quello che cerchi è il regalo perfetto per un/una aspirante tecnico del suono o semplicemente per un cantante/musicista che vorrebbe registrare o produrre brani a casa propria, un kit di attrezzatura base per creare uno studio di home recording è sicuramente l’ideale. Per fare le scelte giuste, ti consigliamo di leggere questo nostro articolo *.

Scegliere il regalo giusto per un amante della musica

5. VINYL ME, PLEASE

Il regalo ideale per gli amanti dei vinili!
Si tratta di un servizio ad abbonamento mensile: ogni mese l’iscritto riceve una versione esclusiva di un album, un artwork originale, la ricetta di un cocktail in abbinamento e un articolo di merchandising.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

5 cose indispensabili per creare il proprio studio di registrazione a casa

ARTICOLO – Stai iniziando a lavorare a brani tuoi o hai avuto modo di fare esperienza in studi di registrazione e vorresti approfondire le tue competenze? (Lettura 4’)

Come scrivere una canzone

ARTICOLO – La scrittura è una forma d’arte che dà enormi possibilità di comunicare le proprie emozioni. In questo articolo ti diamo 4 spunti interessanti per imparare a scrivere una canzone. (Tempo di lettura 2’30”)

icona-articolo

5 regali perfetti per chi ama la musica

Articolo

La musica, da questo punto di vista, offre moltissimi spunti.

Ecco 5 idee regalo originali per amanti della musica (…e chi non lo è?)

1. LEZIONI DI MUSICA

2. CANZONE SU MISURA

Hai mai pensato di regalare una canzone scritta da te? Sì, è possibile.

Idee regalo musicali

3. UKULELE

4. KIT HOME RECORDING

Scegliere il regalo giusto per un amante della musica

5. VINYL ME, PLEASE

Il regalo ideale per gli amanti dei vinili!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

5 cose indispensabili per creare il proprio studio di registrazione a casa