Lezioni di canto rap

Tipologia corso

Individuale e di gruppo

A chi è rivolto

A tutti coloro che desiderano imparare, approfondire o riprendere a cantare questo stile.

Durata lezione

Lezione personalizzabile in base alle proprie esigenze e al percorso didattico scelto.

Il corso si divide in due tipologie di incontri. Incontri di gruppo volti a stimolare la socialità e il confronto, aspetti fisiologici nell’apprendimento di qualsiasi disciplina dell’HipHop, e incontri individuali, più mirati alla crescita tecnica dell’allievo. Il programma si appoggia al libro “Fare il Rap”, il primo manuale di musica Rap pubblicato in Italia (Dino Audino editore) ed il cui autore è lo stesso Hyst. Grazie al supporto del testo l’allievo avrà l’opportunità di approfondire le tematiche affrontate nelle sedi della scuola MC oltre che di avere un reminder di argomento trattato. A termine del corso gli allievi avranno la possibilità di registrare i brani  sotto la sua supervisione con lo scopo di realizzare un EP che cristallizzi i progressi compiuti.

PROGRAMMA CORSO

Il corso prevede inoltre lezioni individuali di tecnica vocale con Alessia Marcandalli, cantante soul di Milano a dal 2014 corista di Ghemon che, attraverso un percorso personalizzato, porterà l’allievo in primis a scoprire ed esplorare la propria vocalità, a migliorarla attraverso esercizi specifici per poterla in seguito applicare al repertorio rap al fine di raggiungere un buon controllo dello strumento durante il live.

Nello specifico la lezione prevede una prima parte dedicata alla respirazione (gestione fiato e sostegno muscolare), una seconda prettamente di tecnica vocale e un’ultima finalizzata alla preparazione e resa dei brani.

PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

Contattaci:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

mic
Corsi Complementari
News
Tutti i corsi
Related Projects
canto-pop