La musica è per noi un mezzo di espressione personale, culturale e creativa.

 

Quando ci verrai a trovare non ti proporremo dei pacchetti didattici prestabiliti, ma ascoltate le tue esigenze costruiremo un percorso di studi personalizzato in grado di supportarti e facilitarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

A seconda delle tue aspirazioni il nostro coordinatore didatticoti accompagnerà nella scelta dei corsi complementari da affiancare allo strumento musicale principale da te scelto in modo da garantirti una preparazione completa e stimolante.

musica-insieme-scuola-di-musica

La durata delle lezioni

Le lezioni individuali hanno durata variabile a seconda dell’età e delle esigenze:

  •  30 minuti per bambini di età inferiore ai sette anni;

  •  45 minuti per ragazzi e adulti che si approcciano per la prima volta allo studio del canto o di uno strumento musicale e per bambini di età superiore agli otto anni,

  • 60 minuti per ragazzi e adulti che hanno già una buona preparazione;

  • 2 ore per i professionisti che desiderano diplomarsi presso conservatori di musica, migliorare la propria preparazione, imparare la didattica dell’insegnamento o apprendere le tecniche concertistiche;

I corsi

Corsi principali

La scelta del corso principale è un passo fondamentale che segnerà la tua formazione musicale. Potrai scegliere tra uno degli strumenti musicali da noi proposti o il corso di canto. Insieme capiremo se e come migliorare la tua preparazione attraverso l’aggiunta di uno o più corsi complementari.

Corsi complementari

I corsi complementari hanno frequenza facoltativa e sono pensati per chi desidera approfondire la propria preparazione.
Le lezioni possono essere individuali o collettive, a seconda del corso o del laboratorio scelto.

Durante l’anno, sulla base delle tue specifiche richieste, potremo attivare nuovi corsi o laboratori con lo scopo di fornirti una preparazione musicale completa.

corso-flauto-traverso
corso di musica yamaha per bambini 6-8 anni

Corsi per bambini

Dal 2016, grazie alla partnership stretta con la Yamaha Music School, siamo la prima realtà in Europa ad aver introdotto all’interno della propria didattica il programma Yamaha dedicato ai bambini in età prescolare e scolare, basato su un approccio educativo in grado di enfatizzare la creatività e la capacità di espressione musicale di ciascun giovane allievo.

Seguendo il nostro percorso il tuo bimbo sarà inizialmente avvicinato con giocosità alla musica come se fosse per lui la sua seconda lingua madre, imparerà poi a decifrare i suoni tramite l’ascolto, sino a comprenderne la complessità e a esprimerla attraverso il canto o l’uso di uno strumento musicale.